ALEX, RAGAZZO NIGERANO MORTO SUL LAVORO:
CONTRIBUIAMO CON AFFETTO PER I FUNERALI
Da “Il Messaggero”, cronaca di Teramo: («Sono a pezzi. È una tragedia».
Piange a dirotto il cugino di Alex Efosa Osaremwinda travolto e ucciso a 19 anni da un’auto martedì mattina alle 5.30 lungo la statale 80 Teramo-Giulianova, nella frazione di Sant’Atto a Teramo, mentre si recava al lavoro.
Il cugino racconta che era stato lui stesso ad invitarlo a venire in Italia, visto che era un giovane «con la testa sulle spalle, tanta voglia di studiare e di fare». Poi dice anche che il 19enne si era diplomato nel suo paese nel 2022, il tempo tecnico per avere tutti i documenti e l’arrivo nel nostro paese in aereo alla fine di luglio.
E lui si è subito iscritto alla scuola per stranieri per imparare l’italiano, con la volontà di lavorare e mandare i soldi alla famiglia in Nigeria e di studiare in una università italiana. Il ragazzo frequentava la scuola Cpia di Teramo in via Malaspina 13/17 che ha aperto una sottoscrizione per sostenere le spese del rientro della salma in Senegal”).
PARTECIPIAMO con il nostro contributo di vicinanza e solidarietà per restituire il feretro dello sfortunato Alex ai suoi cari in patria.