HomeLa RivistaAttualità e AmarcordBUONE FESTIVITA’ NATALIZIE AI LETTORI DI CENTRALMENTE LA RIVISTA CON L’ALBERO DI GUBBIO…

BUONE FESTIVITA’ NATALIZIE AI LETTORI DI CENTRALMENTE LA RIVISTA CON L’ALBERO DI GUBBIO…

ALEX, RAGAZZO NIGERANO MORTO SUL LAVORO:

 CONTRIBUIAMO CON AFFETTO PER I FUNERALI

Da “Il Messaggero”, cronaca di Teramo: («Sono a pezzi. È una tragedia».

Piange a dirotto il cugino di Alex Efosa Osaremwinda travolto e ucciso a 19 anni da un’auto martedì mattina alle 5.30 lungo la statale 80 Teramo-Giulianova, nella frazione di Sant’Atto a Teramo, mentre si recava al lavoro.

Il cugino racconta che era stato lui stesso ad invitarlo a venire in Italia, visto che era un giovane «con la testa sulle spalle, tanta voglia di studiare e di fare». Poi dice anche che il 19enne si era diplomato nel suo paese nel 2022, il tempo tecnico per avere tutti i documenti e l’arrivo nel nostro paese in aereo alla fine di luglio.

E lui si è subito iscritto alla scuola per stranieri per imparare l’italiano, con la volontà di lavorare e mandare i soldi alla famiglia in Nigeria e di studiare in una università italiana. Il ragazzo frequentava la scuola Cpia di Teramo in via Malaspina 13/17 che ha aperto una sottoscrizione per sostenere le spese del rientro della salma in Senegal”).

PARTECIPIAMO con il nostro contributo di vicinanza e solidarietà per restituire il feretro dello sfortunato Alex ai suoi cari in patria.

 

Nessun Commento

Inserisci un commento