HomeLa RivistaAttualità e AmarcordPASQUALINA PEZZOLA: LA SEMPLICE CASALINGA CHE “IN TRANCE” RIUSCIVA A SPIEGARE “CASI” IRRISOLTI E MISTERIOSI

PASQUALINA PEZZOLA: LA SEMPLICE CASALINGA CHE “IN TRANCE” RIUSCIVA A SPIEGARE “CASI” IRRISOLTI E MISTERIOSI

Attualità&Amarcord /129

PASQUALINA PEZZOLA: LA SEMPLICE CASALINGA CHE CADEVA “IN TRANCE”

E RIUSCIVA A SPIEGARE “CASI” DA TEMPO IRRISOLTI E MISTERIOSI

                                                               di Marcello Martelli

 

A “Porta a porta” di Bruno Vespa presentato il film-documentario su Gustavo Rol (nella foto), personaggio che per molti frequentatori e amici, anche illustri, era dotato di capacità paranormali e per altri era soltanto un abile illusionista. Nel mio piccolo, per un periodo, anch’io mi sono occupato di maghi e indovini.

Ho anche raccolto una serie di articoli in un volumetto, ora disperso nella confusone della mia biblioteca. Credo nei poteri occulti?

Nel corso di quella inchiesta giornalistica, oltre a personaggi strani o poco credibili, ho incontrato una donna straordinaria, Pasqualina Pezzòla, casalinga marchigiana, semplice e bonaria. Non era una veggente, ma qualcosa di diverso. Anni fa, andai a intervistarla nella sua casa di Civitanova Marche.

Mi trovai davanti ad un caso forse unico di “bilocazione”, confermato e studiato anche dalla scienza, e da autorevoli accademici. Pasqualina, dopo essere caduta “in trance”, si “trasferiva” persino a molti km di distanza.

Ad una madre che non sapeva più notizie del figlio da vari anni, dopo che “in trance” aveva varcato l’Oceano, rivelò: “Si trova all’estero, in ospedale, gravemente malato…”. Era tutto vero.

Raccolsi tante altre testimonianze incredibili sulle eccezionali qualità paranormali della casalinga di Civitanova, che però non prevedeva i terremoti, cosa che invece il visionario Gustavo Rol sapeva fare

 

Nessun Commento

Inserisci un commento