HomeLa RivistaIL BUON ANNO SEMPRE VERDE DELLA “CIURMA” DEL GUERIN

IL BUON ANNO SEMPRE VERDE DELLA “CIURMA” DEL GUERIN

POST 137

IL BUON ANNO  SEMPRE VERDE DELLA “CIURMA” DEL GUERIN 

 

Tempo di Natale, tempo di ricordi, ma anche tempo d’orgoglio quando un cassetto ti restituisce oggetti che ti (ri)aprono un mondo.

Questo è il biglietto di Buone Feste che inviai in occasione del mio ultimo Natale di direzione del Guerin Sportivo (1993: esattamente trent’anni fa).

Lo commissionai a Giorgio Serra che fece (come al solito) un piccolo capolavoro, illustrando da par suo la ciurma che stava riportando in alto quella testata gloriosa. Meno di due mesi dopo uno scellerato editore, proprio mentre stavo alzando i giri in vista del mondiale americano (con iniziative una più bella dell’altra), mi mandò via perché “geloso dei miei successi televisivi”: parliamo della neonata “Quelli che il calcio”.

Devo ammettere che non mi dispiacque affatto quando la vita lo punì (io a mia volta, meno di un anno dopo, diventai direttore di Rai Sport). Ma non è di questo che voglio parlare.

Mi tengo i ricordi meravigliosi di quell’avventura e la bellezza di quel giornale (che purtroppo non ritrovò mai più gli stessi fasti).

 Buon Anno a tutti, amici miei. Con l’entusiasmo di allora!

(Marino Bartoletti – Facebbok 28 dicembre 2023)

 

 

 

 

Nessun Commento

Inserisci un commento