HomeLa RivistaABORTO CODACONS ATTACCA I GIORNALI TROPPO SPAZIO ALLE POSIZIONI INFLUENCER

ABORTO CODACONS ATTACCA I GIORNALI TROPPO SPAZIO ALLE POSIZIONI INFLUENCER

Consumatori / 71

 

UNA PRECISAZIONE SUPERFLUA MA COMUNQUE OPPORTUNA:
La nostra RIVISTA DELLA DOMENICA è ovviamente un “giornale” che a pieno titolo NON rientra tra quelli criticati da Carlo Rienzi, i cui comunicati pubblichiamo regolarmente da oltre un anno. NON lo è soprattutto per i “pezzi” di Mario Travaglini che nella sua rubrica sviscera sistematicamente con rara competenza le tematiche economiche e finanziarie a cui il Codacons fa riferimento. Consentiremo volentieri alla  cosiddetta stampa di grande diffusione di “plagiare”  i contributi del nostro esperto, ivi compreso quello odierno dal titolo INFLAZIONE TRA MITO E REALTA’, senza alcuna invidia per gli… influencer!!!!

(Pierluigi Palmieri . Direttore  Centralmente /La Rivista della Domenica)

 

ABORTO CODACONS ATTACCA I GIORNALI TROPPO SPAZIO ALLE POSIZIONI INFLUENCER

L’ASSOCIAZIONE PROVOCA: INFLUENCER INTERVENGANO  SU CARO-ENERGIA, INFLAZIONE E RINCARI SCUOLA!!!!!!!……

I giornali italiani stanno dedicando troppo spazio alle posizioni private di influencer sul tema dell’aborto, dimenticando che i veri problemi degli italiani al momento sono altri, e investono questioni come l’energia, l’inflazione e il caro-scuola. Lo afferma il Codacons, che rivolge una dura critica ai mass media italiani.
“Oggi importanti quotidiani come La Repubblica dedicano intere pagine alle idee personali di note influencer su temi delicati come l’aborto, ma dimenticano di dare la stessa importanza alle emergenze che attanagliano le famiglie, dal caro-bollette all’inflazione, passando per i rincari del settore scuola – afferma il presidente Carlo Rienzi – Un corto circuito mediatico che dimostra la deriva dell’informazione italiana, dove le posizioni di singoli personaggi con milioni di follower sono più importanti dei problemi di milioni di famiglie e imprese, e meritano più spazio della politica e dell’economia”.
Di qui la provocazione del Codacons: “Dal momento che mass media e partiti politici ignorano i problemi delle famiglie italiane a meno che non siano gli influencer a parlarne, chiediamo a tutti gli influencer italiani di dedicare una storia su Instagram o un post sui social a temi come il caro-prezzi, i rincari delle bollette e gli aumenti del corredo scolastico, certi che stavolta giornali e politici non potranno fingere di non vedere i veri problemi delle famiglie”.

(Codacons – Comunicato Stampa – Carlo Rienzi . 26 agosto 2022)

 

 

Nessun Commento

Inserisci un commento