HomeLa RivistaOTTO MEDAGLIE AGLI EUROPEI DI NUOTO  PER LINDA CERRUTI

OTTO MEDAGLIE AGLI EUROPEI DI NUOTO  PER LINDA CERRUTI

 I POST della Settimana / 71

OTTO MEDAGLIE AGLI EUROPEI DI NUOTO  PER LINDA CERRUTI

 

Questa settimana ho scelgo questi due Post che si riferiscono ad uno sport che porto nel cuore da oltre cinquani’anni. La nuotatrice  più medagliata d’Italiaè Linda Cerruti e pratica il Nuoto sincronizzato (oggi Nuoto Artistico. A cavallo degli anni ’70-’80 ho avuto il piacere di contribuire alla valorizzazione di questo sport  ospitando la Nazionale azzurra in un momento in cui stentava ad affermarsi. L’opportunità fu offerta dall’inaugurazione della Piscina comunale di Avezzano che vide l’applauditissima esibizione della nazionale azzurra guidata dalla fondatrice del sincronizzato italiano Romilde Cucchetti. Da noi le ragazze della Nazionale tornarono per altri raduni,  conferma dell’eccellente rapporto di collaborazione insauratosi tra l’Assessorato allo sport della Città di Avezzano e la Direttrice Tecnica della nazionale, che  proprio dopo il periodo di preparazione in Abruzzo guidò la rappresentativa che partecipò ai campionati mondiali di Guayaquil con l’undicesimo posto nel concorso a squadre. Con mia grande soddisfazione Romilde Cucchetti che dal 1983 venne promossa a coordinatrice tecnica delle squadre nazionali.

C’è un molto di quella Rumy nelle medaglie  di Linda, a cui la nostra Rivista con i più vivi complimenti, augura di incrementare il “bottino” al più resto.

Centralmente La rivista della Domenica Pierluigi Palmieri- Direttore

 

8 medaglie! 6 d’argento e 2 di bronzo

Queste sono le medaglie che mi porto a casa da questo storico Europeo di Roma 2022!!!

Solo Tecnico

Solo Libero

Squadra Tecnica

Squadra Libera

Highlight

Combinato

Doppio Tecnico

Doppio Libero

Ringrazio le mie compagne della Squadra, del omitato e in particolare la mia compagnia di doppio (e di vita)! Ringrazio tutto il Team Italia e lo staff per aver reso questa esperienza unica!

Ringrazio tutti per il meraviglioso supporto che mi avete donato, da chi era sugli spalti a guardarmi, a chi mi ha guardato alla tv, a chi ha letto le mie interviste sui giornali, a chi mi ha scritto un messaggio di auguri e a chi di complimenti, , a chi si è emozionato a guardarmi e a chi ha sognato con me!

Ho vinto molte medaglie e ho scoperto di essere l’atleta del nuoto più medagliata in Europa con 24 medaglie europee e 4 mondiali (tante medaglie quanti anni di vita ) !!!

Sono soddisfatta delle mie prestazioni, del mio europeo e dell’affetto ricevuto!

Gareggiare in Casa ha avuto un sapore unico! Finire le gare e avere tutte le mie e i miei fans ad aspettarmi per una foto o per un autografo mi ha riempito il cuore di gioia!

Con la mia lunga carriera e la mia voglia di fare sempre meglio spero di poter dare la forza a chiunque intraprenda o porta avanti una carriera sportiva di credere nel suo sogno perché in fondo “Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non lo fa” !

Un grandissimo abbraccio a tutti dalla vostra Linda

(Linda Cerruti- Facebook Agosto 2022)

 

Questa foto la trovo BELLISSIMA! Se poi la confronto con quelle che capitano di vedere sui Social, preferisco evitare ulteriori commenti.

Se già solo uno considerasse quanti sacrifici comporta riuscire ad assumere questa posizione e quanti sacrifici comportano 8 (OTTO) Medaglie Europee forse si riconsidererebbero diverse cose.

È un pullulare di gente che posta foto ai limiti della decenza, che spiega, attraverso pillole di saggezza FaCeBuKKiane, la “scoperta dell’acqua calda riscaldata sotto al sole dentro una bacinella quando fanno 40 gradi all’ombra”, e qui scoppia il caso!

BRAVISSIMA Linda Cerruti, magari averne come te!

(Frida Santini – Facebook – 25 agosto 2022)

Nessun Commento

Inserisci un commento