HomeEdizioniResidenza Lycia si batte per la sua mission: la qualità di vita degli ospiti

Residenza Lycia si batte per la sua mission: la qualità di vita degli ospiti

[ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE]

La casa di riposo “Residenza Lycia” ha messo in chiaro sin dal momento della sua inaugurazione, nell’ormai lontano 2006, una finalità chiarissima: quella di migliorare la qualità di vita degli ospiti di ogni età, psichici o motori, al suo interno. Con questi termini, ci si riferisce ad una serie di necessità che non sono soltanto fisiche: no alle barriere architettoniche, dunque, e tanta cura a livello medico e di tutti gli operatori, OSS, OTA, assistenti sociali etc…; ma anche attenzione a quello che può essere un pericolo neuro-psicologico come l’isolamento, l’emarginazione ed il rischio di un appiattimento totale della integrazione sociale. La “Residenza Lycia” della famiglia Favoriti si è dunque concentrata sull’investimento in spazi per attività ricreative e sollecitanti, oltre che per un clima interno totalmente disteso, con la “mission” di rendere il meno dipendenti possibile i suoi ospiti e di tenerne sempre vivi i rapporti interpersonali.

Chiarissimo l’obiettivo di questo “state of mind” garantito nella struttura: la tutela della dignità della persona. Ogni ospite, infatti, deve essere difeso nei diritti della vita, della salute, delle aspirazioni personali ed in quelle spirituali, per avere davvero una offerta in grado di migliorare la qualità dell’esistenza. Più anni alla vita e più vita agli anni!

CONTATTI

Per prenotare una visita relativa alla sede di Lecce dei Marsi di Residenza Lycia, è possibile contattare la struttura al numero 371.1935865 o con una mail a: residenzaLycia@gmail.com .

Nessun Commento

Inserisci un commento