HomePubblica AmministrazioneMontorio, approvate le linee guida per Zona 30 ed i parchi giochi. Altitonante: “Più sicurezza”

Montorio, approvate le linee guida per Zona 30 ed i parchi giochi. Altitonante: “Più sicurezza”

Sono stati approvati nella seduta di Giunta odierna vari provvedimenti, tra cui due atti di indirizzo per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il primo prevede l’istituzione delle “zone 30” nei tratti residenziali di viale Risorgimento, viale Settembrini e viale Duca degli Abruzzi.

“Sono strade con numerosi attraversamenti pedonali – commenta il Sindaco Fabio Altitonante – tra scuole, condomini e locali pubblici. Negli anni lungo queste arterie si sono verificati numerosi incidenti, anche purtroppo mortali, per questo è essenziale ridurre la velocità delle auto. Abbiamo già preso contatti sia con Anas che con il Mo.Te. per la realizzazione e la gestione delle zone”

Poi di particolare rilievo è la riqualificazione dei giardinetti comunali e la creazione di nuove aree verdi.

“A Montorio e nelle frazioni realizzeremo spazi verdi fruibili dalle famiglie e da tutti i cittadini, partendo dalla riqualificazione di quelli esistenti”.

Durante la Giunta è stata anche approvata la definizione di un bando per istituire un elenco di professionisti come commissari ad acta nel caso di inerzie nella ricostruzione, perché “servono tempi certi di inizio e fine lavori”.

Nessun Commento

Inserisci un commento