HomePubblica AmministrazioneGiunta Regionale, arrivano i fondi a Tortoreto e San Salvo per il Giro d’Italia

Giunta Regionale, arrivano i fondi a Tortoreto e San Salvo per il Giro d’Italia

La Giunta regionale, riunita, nel pomeriggio di ieri, in seduta straordinaria a Pescara, e presieduta dal presidente Marcio Marsilio, su proposta dell’assessore allo Sport, Guido Quintino Liris, ha disposto l’assegnazione di contributi per complessivi 50mila euro ai Comuni di Tortoreto (36mila euro) e San Salvo (10mila euro) per la gestione e l’organizzazione delle tappe del Giro d’Italia di domenica 11 e di martedì 13 e 4mila euro al Comune di Pescara per l’organizzazione dei campionati nazionali di atletica leggera della FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).

La Giunta regionale, nell’ambito della convenzione con la società Calcio Napoli, inoltre, su proposta dell’assessore al Turismo, Mauro Febbo, ha approvato la variazione di bilancio, da sottoporre all’approvazione del Consiglio regionale, per interventi finalizzati alla ripresa post COVID-19 delle attività produttive e turistiche del territorio. In particolare, dal momento che con deliberazione del 28 settembre scorso, la Giunta Regionale aveva approvato il Disegno di Legge regionale, concernente la ratifica della variazione di bilancio per l’anno 2020 inerente alla Convenzione tra la Regione Abruzzo e la S.S.C. Napoli S.P.A, si è proceduto ad una variazione di bilancio che stanzia la cifra di 1milione 220 mila euro per ciascuna annualità del quinquennio 2021-2025. Il presidente Marco Marsilio ha, infine, decretato di trasferire all’Azienda Regionale delle Aree Produttive (ARAP) la proprietà dell’Autoporto di San Salvo (CH).

A seguito di richiesta pervenuta dall’ARAP di alienazione di tale complesso per l’insediamento di un’attività produttiva finalizzata all’espletamento di servizi logistici (servizi di distribuzione delle merci, ricovero automezzi pesanti, magazzinaggio, supporto ai trasporti e simili), con questa deliberazione, proposta dall’assessore allo Sviluppo economico, Mauro Febbo, si intende sottoporre il provvedimento all’approvazione del Consiglio regionale.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento