HomeLa RivistaGRAVE ILLECITO ACCERTATO DA ANTITRUST. NON ERRORE. FERRAGNI FAREBBE MEGLIO A TACERE E CHIEDERE SCUSA AGLI ITALIANI

GRAVE ILLECITO ACCERTATO DA ANTITRUST. NON ERRORE. FERRAGNI FAREBBE MEGLIO A TACERE E CHIEDERE SCUSA AGLI ITALIANI

Dalla parte del Consumatore  / 141

GRAVE ILLECITO ACCERTATO DA ANTITRUST. NON ERRORE. FERRAGNI FAREBBE MEGLIO A TACERE E CHIEDERE SCUSA AGLI ITALIANI

 Le dichiarazioni odierne di Chiara Ferragni in merito al ddl sulla beneficenza sono “aberranti” e dimostrano come l’influencer non abbia minimamente compreso la gravità delle sue azioni. Lo afferma il Codacons, commentando le affermazioni dell’imprenditrice digitale secondo cui la nuova legge “consente di colmare una lacuna che da una parte impedisce di cadere in errore, ma dall’altra evita il rischio che da ora in poi chiunque voglia fare attività di beneficenza in piena trasparenza desista per la paura di essere accusato di commettere un’attività illecita”.
La Ferragni farebbe meglio a tacere e a chiedere scusa agli italiani – afferma il Codacons – parlare di mero “errore” dinanzi ad un illecito accertato dall’Antitrust con una multa da un milione di euro, e a indagini a tutto campo della magistratura per quello che i PM definiscono un “sistema” ripetuto nel tempo per sfruttare la beneficenza a fini di profitto, è semplicemente vergognoso, e dimostra come l’influencer non abbia compreso il significato di truffa aggravata, e sia convinta che tutto possa essere ricondotto ad un leggero e insignificante errore. Dovremo a questo punto chiedere misure cautelari a suo carico come l’inibizione di qualsiasi attività commerciale e il sequestro dei suoi social per evitare che compia altri illeciti – conclude il Codacons.

Codacons – Comunicato Stampa – Carlo RENZI  25Gennaio 2024

Nessun Commento

Inserisci un commento