HomeAttualitàL’UNUCI AVEZZANO annuncia; la Presentazione del libro IGNOTI MILITI

L’UNUCI AVEZZANO annuncia; la Presentazione del libro IGNOTI MILITI

 Annunciata  per il 9 lugliodall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo  (UNUCI)  del presidente Floriano Maddalena la presentazione del libro IGNOTI MILITI,    Crisina Di Giorgi, Alina Di mattia, Bianca Penna ed Emanuele Merlino. racconteranno il Milite Ignoto, di cui quest’anno si celebra. La manifestazione  con inizio alle ore 18,00rientra  nel programma  degli eventi del Giardino Letterario, Ricordiamo che nell’ottobre del 1921, la salma di un soldato senza nome caduto nel fronte della Grande Guerra partì da Aquileia da  in direzione Roma, Altare della Patria.

Un modo solenne ” si legge nella prima pagina del sito  itinerari della Grande Guerra “per ricordare, senza distinzioni di provenienza, grado e condizione sociale, tutte le centinaia di migliaia di soldati che caddero tra il 1915 e il 1918 e che in molti casi non poterono nemmeno essere tumulati in una tomba con il loro nome“.

Sul tema Maddlena ha annunciato che il Generale Maurizio Quattrini (Vicepresidente Nazionale Unuci) ha proposto di  ospitare ad Avezzao il Tenente Pasquale Trabucco che  sta attraversando tutta l” Italia per dar forza alla richiesta di ripristinare la festa del 4 novembre. L’Unuci Avezzano ha dato la disponibilità alla giusta iniziativa.

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Nessun Commento

Inserisci un commento