HomeEdizioniTagliacozzo, rinnovata della convenzione per i servizi di pubblica utilità con i Carabinieri

Tagliacozzo, rinnovata della convenzione per i servizi di pubblica utilità con i Carabinieri

I Carabinieri in congedo della sezione di Tagliacozzo e il Comune hanno rinnovato la convenzione per alcuni servizi di pubblica utilità. Molto apprezzati infatti sono stati in questi ultimi mesi l’ausilio alla Polizia locale e altri importanti servizi quali il coordinamento delle iniziative in occasione dell’emergenza sanitaria, il controllo del distanziamento interpersonale, la sorveglianza dei ragazzi che entrano ed escono dagli edifici scolastici, il volontariato in occasione di eventi naturali di particolare gravità, l’assistenza per gli eventi a carattere culturale e religioso e il controllo del territorio comunale con particolare riferimento alle aree pubbliche e ai parchi.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio ha anche ufficializzato che la locale Associazione dei Carabinieri in Congedo condividesse con l’A.V.I.S. di Tagliacozzo la sede nei locali del Chiostro di San Francesco, per una maggiore centralità e operatività dei Benemeriti dell’Arma.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, istituita con decreto del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi il 27 luglio 1956, è apolitica e annovera tra le sue fila carabinieri di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo, nonché familiari degli stessi e soci simpatizzanti. Tra i soci onorari il Generale

L’Amministrazione comunale, al fine di incrementare la sicurezza del Territorio, ha inteso rinnovare la convenzione per la preziosa collaborazione della Sezione tagliacozzana dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, egregiamente coordinata dal Presidente il Brigadiere Capo Cav. Filippo Di Mastropaolo.

L’attività di coordinamento tra il Comune e l’Associazione è affidata al Comandante del Corpo della Polizia municipale Ten. Paolo Ronci.

Viva soddisfazione e gratitudine per quanto operato fino ad ora sono state espresse dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha molto caldeggiato la nuova sottoscrizione della Convenzione con il citato Presidente e con il Responsabile del volontariato, il Maresciallo Capo Maurizio Taborra.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento