HomePoliticaElezioni Celano, il sindaco Santilli sulla riqualificazione di piazza IV Novembre: “Un salotto di eleganza”

Elezioni Celano, il sindaco Santilli sulla riqualificazione di piazza IV Novembre: “Un salotto di eleganza”

Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, continua la sua campagna elettorale spingendo sul discorso legato alla qualità della sua cittadina. A proposito di ulteriore qualificazione dei quartieri e di piazza IV Novembre, il Primo Cittadino castellano ha spiegato stamattina a mezzo social:

“Sarà un tema sul quale aprire una discussione. Ciò che è certo è che se vogliamo far fare un salto di qualità definitivo al centro storico, dobbiamo pensare Piazza 4 Novembre non più come una mera rotonda, ma come un vero e proprio salotto di eleganza, stile e signorilità.

La piazza nella sua pavimentazione tra l’altro è ridotta molto male, sia per i sanpietrini che per gli elementi in marmo. Ci vorrà coraggio e al contempo attenta riflessione, perché la riqualificazione della piazza dovrà essere collegata per forza di cose a un nuovo sistema di viabilità e a un diverso approccio culturale di noi stessi celanesi rispetto alla fruibilità di questa.

Ci dobbiamo allineare agli altri centri storici di città che noi stessi visitiamo ed apprezziamo soprattutto perché non sono attraversati dalle automobili di chiunque, eccetto i residenti.
Noi non abbiamo nulla da invidiare alle altre città”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento