HomePubblica AmministrazioneAbruzzo in zona rossa? Ancora non c’è l’ufficialità e Marsilio: “Stiamo discutendo e valutando”

Abruzzo in zona rossa? Ancora non c’è l’ufficialità e Marsilio: “Stiamo discutendo e valutando”

Situazione ancora non definitiva, quella che vedrebbe l’Abruzzo in zona rossa a partire da domani. Certo è, secondo quanto anticipato da varie fonti nella giornata di ieri, che l’avvicinamento della regione al declassamento sarebbe davvero ad un passo.

Il presidente Marsilio, intervenuto al riguardo, ha spiegato che “si tratta di una proposta che ci ha fatto oggi il nostro comitato tecnico scientifico, che stiamo discutendo e valutando. Domani ci consulteremo (…) e faremo le nostre valutazioni“.

Motivo di particolare dibattito, secondo quanto riportato da Ilpescara.it e credibilmente alimentato dal presidente del consiglio regionale Sospiri, quello relativo alla chiusura di tutte le scuole. Il DPCM di Conte lascia infatti le stesse aperte fino alla prima media, cosa che invece parrebbe sconsigliata dal Comitato Tecnico Scientifico Regionale: da qui, insomma, il motivo di una scelta non ancora definitiva.

Nessun Commento

Inserisci un commento