HomeCalcioAcqua&Sapone show, battuto il Chieti 3-1

Acqua&Sapone show, battuto il Chieti 3-1

Al Galileo Speziale di Montesilvano, nella 6^ giornata di Eccellenza, Acqua&Sapone batte Chieti con il risultato di 3-1.
Vittoria pesante e meritata per gli uomini di Cianfagna. Secondo brusco stop consecutivo per i ragazzi di Lucarelli, ancora a bocca asciutta.
Ecco la cronaca:
La prima occasione ce l’ha Galli al 6’ minuto, ma il suo colpo di testa è di poco impreciso.
L’Acqua&Sapone risponde al 17’ con Marrone: il numero 10 va a colpo di sicuro con una frustata di testa, respinta nei pressi della linea da un difensore.
Dal corner conseguente, un rimpallo neroverde testa i riflessi di Galante, bravo a spedire sopra la traversa.
Al 43’ l’Acqua&Sapone passa in vantaggio: magica invenzione di Vatavu che serve in profondità Marrone, il fantasita classe ‘86 anticipa il portiere con un tocco di punta e fissa il risultato sull’1-0.
Al rientro dagli spogliatoi il Chieti spinge con maggiore insistenza.
Il gol, però, lo siglano subito i verdeoro: trattenuta di Croce su Marrone e calcio di rigore per i locali. Petito dal dischetto è glaciale, batte Galante e sigla il raddoppio.
Da lì succede poco o nulla fino alla mezzora, quando il Chieti pareggia da corner con la spizzata vincente di De Fabritiis. I teatini si scuotono e mostrano una reazione veemente, sfiorando il pareggio con Valentini in spaccata.
Nei minuti di recuperò, però, la doccia gelata. L’Acqua&Sapone, infatti, la chiude: show di Mario Petito che dai dieci metri si beve un difensore con un sombrero ed incrocia imparabilmente col mancino per il gol decisivo del 3-1.
Negli ultimi secondi c’è tempo anche per un miracolo di Palena su Valentini: colpo di reni pazzesco a salvare il doppio vantaggio.
Finisce così. L’Acqua&Sapone sale ad 8 lunghezze, scavalcando proprio il Chieti, fermo ancora a quota 7.

Acqua&Sapone: Palena, Marcedula, Di Biase, Piovani (Lupinetti 30’s.t.), Catenaro, Tassone, Maloku, Maiorani, Petito (D’Agostino 45+3’s.t.), Marrone, Vatavu (Corvini 20′ s.t.).
A disposizione: Di Muzio, Fidanza, Scurti, Evangelista, De Fanis, Trento. Allenatore: Cianfagna

Chieti: Galante, Siracusa, Puglielli (Fiore 39’s.t.), Croce, De Fabritiis, Nazari, Mariani, Diop (Valentini 14’s.t.), Galli, Farindolini (Ikramellah 14’s.t.), Fabrizi.
A disposizione: Russo, Filosa, Sammaciccia, Concetto, Di Renzo, Tacchi. Allenatore: Lucarelli

Arbitro: Marco Giordano di Matera
Assistenti: Antonello Pietrangeli di Sulmona e Pierpaolo Salvati di SulmonaRecuperi: 2 min p.t.;  4 min s.t.
Marcatori: Marrone (43′ p.t.), Petito (10′ s.t. e 47′ s.t.), De Fabritiis (30′ s.t.)
Ammoniti: Di Biase, Petito, Marrone, Marcedula, Catenaro (Acqua&Sapone); Croce (Chieti)
Recuperi: 2 min p.t.; 4 min s.t.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento