HomePoliticaChieti, le parole di Ferrara (Pd) verso il ballottaggio: “Di Stefano ha già perso”

Chieti, le parole di Ferrara (Pd) verso il ballottaggio: “Di Stefano ha già perso”

“Capiamo la delusione, capiamo l’incapacità ad arrendersi al responso elettorale, capiamo il nervosismo della vigilia, ma tanto è per Fabrizio Di Stefano: i cittadini di Chieti sono stati chiari già alla prima chiamata alle urne: non voglio lui come sindaco della città. Nessuna altra lettura è possibile di fronte a numeri certi. Lui, il candidato del centrodestra, ha già perso.

Il 61 percento dei votanti non ha indicato il suo nome sulla scheda elettorale, il 61% degli elettori ha scelto altro. Fabrizio Di Stefano dovrebbe cominciare a prenderne atto, evitando dichiarazioni che non premiano la sua intelligenza e soprattutto offendono quella dei nostri concittadini. Chi era con lui si è già schierato, altri non si aggiungeranno: i cittadini di Chieti hanno già detto, attraverso voci differenti ma in modo massiccio, che vogliono scrivere una nuova pagina per questa nostra città, e dal prossimo 5 ottobre lo faremo subito. La nostra coalizione è pronta, il centrosinistra, che non ha burattinai e burattini, prosegue compatto il suo lavoro a servizio di Chieti e dei suoi abitanti.

Nella giunta comunale uscente, come nella maggioranza di centrodestra, distinguere tra promossi e bocciati è un atto fazioso, strumentale e assolutamente inutile: in gara oggi c’è Di Stefano. Tra l’altro, tutti quelli che si sono riproposti a suo sostegno sono responsabili sul piano politico e amministrativo del declino sociale, culturale ed economico verso il quale è stata trascinata Chieti: per un candidato che la maggioranza degli elettori ha già lasciato a casa sarebbe meno dannoso non citarli (ed è un consiglio spassionato, questo nostro).

Il nostro obiettivo unico e principale, il motivo per il quale siamo certi che otterremo la fiducia dei teatini sta nella voglia di dare un futuro a Chieti, un futuro ricco di opportunità per tutti, di solidarietà, di inclusione e di apertura. Su questo ci stiamo concentrando, e su nient’altro. E il 61 percento degli elettorali lo sa”.

Lo dichiara il candidato al ballottaggio per il sindaco di Chieti per il centrosinistra, Diego Ferrara.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento