HomeCalcioSportCiclismo amatoriale: ecco la novità dei 600 chilometri dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge

Ciclismo amatoriale: ecco la novità dei 600 chilometri dell’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge

In questa caldissima di metà settembre si stanno per accendere i riflettori sulla terza edizione della Adriatic Marathon Ultracycling Challenge in programma a Francavilla al Mare tra il 17 e il 20 settembre.
L’Asd Abruzzo Ultracycling si prepara a ricevere gli specialisti dell’endurance a livello nazionale ed internazionale, per far si che l’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge si confermi in grande stile un’organizzazione di livello quale è divenuta in soli due anni.
La novità dell’edizione 2020 è lo svolgimento dell’Adriatic Marathon 600 che, al pari della manifestazione classica di 1200 chilometri, è richiesta una preparazione fisica adeguata ma soprattutto la capacità di affrontare e superare le avversità che presenta il percorso (resistenza alla fatica, privazione del sonno ed eventuali condizioni climatiche avverse).
L’Adriatic Marathon 600 ha un dislivello positivo di 5000 metri e prevede l’attraversamento del promontorio del Gargano con le due times station ubicate a Vieste e a Foggia (in comune con la 1200 km) prima di fare ritorno verso nord a Francavilla al Mare per complessivi 600 chilometri.
Il percorso l’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge sarà fornito in formato gpx a tutti i partecipanti oltre al Roadbook. Tutti i ciclisti, in totale autonomia, saranno dotati di un sistema di tracciamento GPS che consentirà di conoscerne la loro posizione in tempo reale.
L’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge può essere effettuata in diverse categorie:
– solo non supportato
– solo con assistenza
– coppia non supportata
– coppia con assistenza
– staffetta con assistenza (2 atleti)
– staffetta con assistenza (4 atleti)
Le categorie solitarie (non supportato e con assistenza) saranno sia maschili che femminili, le altre non saranno identificate in base al sesso dei partecipanti.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? OGNI GIORNO NE PUOI RICEVERE DI SIMILI CLICCANDO “MI PIACE” SU CENTRALMENTE QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento