HomeCulturaElezioni Avezzano, Simonelli (per Di Pangrazio sindaco) a supporto delle compagnie teatrali

Elezioni Avezzano, Simonelli (per Di Pangrazio sindaco) a supporto delle compagnie teatrali

“Non si può restare sordi nei confronti dell’appello lanciato da attori, registi ed autori delle compagnie di teatro amatoriale cittadine. Sono realtà da sostenere – afferma il candidato sindaco Giovanni Di Pangrazio – senza se e senza ma”.
“Il teatro popolare, capace di coinvolgere autori, registi, attori e organizzatori, uomini attivi nella società e non professionisti del settore, ha una fondamentale funzione di aggregazione sociale – continua – e negli ultimi anni ha conseguito indiscussi meriti, portando lustro alla nostra Avezzano”.
“Come giovane attore di teatro dialettale – riferisce Nello Simonelli, candidato all’interno della lista Avezzano Città Territorio – non posso non prendere posizione a supporto delle compagnie teatrali amatoriali cittadine, che sono ad oggi un importante punto di riferimento per la cultura locale. Il teatro amatoriale, che sia in lingua o in vernacolo, deve essere preso nella dovuta considerazione all’interno della programmazione degli spettacoli”.
“Per questo – conclude il candidato sindaco Giovanni Di Pangrazio – è necessario assumere precisi impegni affinché ad esso siano riservati i necessari incentivi, indispensabili per la loro sopravvivenza, per far si che tale patrimonio culturale non vada disperso”.
Nessun Commento

Inserisci un commento