HomePubblica AmministrazioneScuola, ora è ufficiale: in Abruzzo si riparte il 24 Settembre. Marsilio: “Recupereremo questi giorni”

Scuola, ora è ufficiale: in Abruzzo si riparte il 24 Settembre. Marsilio: “Recupereremo questi giorni”

E’ ufficiale: le scuole abruzzesi ricominceranno la loro attività in presenza dal 24 Settembre. Questo è quanto si evince dal decreto firmato dal presidente Marsilio, che dunque sposta l’avvio delle lezioni al periodo immediatamente successivo al referendum (e, in molti casi, alle elezioni) del 20 e 21 Settembre. Marsilio, in un’intervista rilasciata stamattina a “La Repubblica”, aveva spiegato come fosse poco sensato a suo avviso “ricominciare la scuola il lunedì per poi chiuderla il venerdì fino alla metà della settimana successiva, con tanto di sanificazione degli istituti in mezzo. Uno spreco di soldi inaccettabile“.

Sui quattro giorni che andranno così persi dagli alunni, fermi da marzo, Marsilio ha poi spiegato: “La mia generazione andava in classe ad Ottobre e ci restava fino a Giugno. Non saranno pochi giorni di vacanza a cambiare le loro sorti scolastiche”.

Il calendario scolastico, dunque, andrà rivisto per garantire il recupero dei giorni perduti.

Nessun Commento

Inserisci un commento