HomeCalcioIl Delfino verso il “dei Marsi”, Bonati: “Abbiamo fatto bene, ora serve il massimo”

Il Delfino verso il “dei Marsi”, Bonati: “Abbiamo fatto bene, ora serve il massimo”

Mister Guglielmo Bonati presenta il match de Il Delfino Flacco Porto in viaggio verso il “dei Marsi” di Avezzano, dopo due ottime partite disputate contro L’Aquila e Chieti purtroppo senza punti portati a casa: “Contro l’Avezzano sarà difficile come le altre due partite che abbiamo disputato oggi: cercheremo di fare ancora meglio, ora dobbiamo fare il massimo e limare i pochi errori che abbiamo commesso. 

Dobbiamo cercare di sbloccarci dal punto di vista realizzativo. Cerchiamo appunto di limare i pochi errori fatti e proviamo a fare meglio“.

Chiaro, ovviamente, Bonati sul discorso legato agli avversari di questa competizione: “Ovviamente sappiamo di non avere le potenzialità di Avezzano, Chieti, L’Aquila, Angolana e Lanciano, né numericamente e né qualitativamente… ma vogliamo comunque fare delle prestazioni importanti e dei punti“.

Sui match passati, Bonati spiega: “Il Chieti ha vinto con noi, domenica scorsa, grazie agli uomini che ha fatto entrare dalla panchina. I teatini, e già l’ho detto pubblicamente, sono forse ancor più forti anche dell’Aquila. Il loro match sarà comunque difficile, domani, ma vedo la rosa del Chieti più da combattimento e completa, mentre la squadra di Cappellacci è più “bella”“.

Sull’Avezzano che domani dovrà forzatamente vincere contro Il Delfino: “Mister Torti ha ottimi giocatori, deve vincere per forza e credo che abbiano trovato una buona quadra nel corso della ripresa contro l’Angolana. Sugli uomini poco da dire: hanno dei classe ’03 che sono ’03 solo sulla carta, i centravanti Blanco e Pendenza sono uno più forte dell’altro, Di Virgilio addirittura potrebbe non trovare spazio e Spinola è tra i più forti del campionato. Anche il portiere è da Serie D, insomma… la squadra è forte, anche se non so se ce la farà a salire perché le altre sono ancora più forti”. 

Chiusura proprio sulle condizioni de Il Delfino: “Sui nostri dobbiamo vedere le disponibilità, Petrarulo non aveva i novanta minuti nelle gambe, Albanese sta rientrando, Molenda non è disponibile ed oggi vedremo Brattelli, che ha una tallonite. A livello offensivo, la partenza di Sardella e l’infortunio di Molenda prima dell’Aquila ci hanno massacrato: nella nostra impostazione di gioco avevamo il riferimento offensivo di Petre che permetteva ad giocatori di approfittavano del suo lavoro… ora deve fare tutto lui!”.

Nessun Commento

Inserisci un commento