HomeEdizioniAvezzano, screening Covid “di ritorno” in vista delle festività di Pasqua

Avezzano, screening Covid “di ritorno” in vista delle festività di Pasqua

Covid: ad Avezzano ecco un nuovo screening pre-Pasqua per limitare la diffusione del virus e salvaguardare la popolazione più fragile dal rischio dei contagi di ritorno. La nuova due giorni di test antigenici (sempre gratuiti), alla vigilia delle festivita’ pasquali, è in agenda per i giorni 31 marzo e 1 aprile.

Le precedenti iniziative del Comune di Avezzano hanno fatto registrare centinaia di adesioni e hanno permesso di individuare, mettendoli in quarantena, decine di contagiati asintomatici. Questa nuova operazione persegue le stesse finalità, allargando il campo d’azione a chi torna in città per le festività pasquali.
La significativa partecipazione degli avezzanesi alle ultime analoghe iniziative e la necessità di individuare i positivi asintomatici“, spiegano l’assessore Maria Teresa Colizza e il responsabile area sanità del Coc, Domenico De Angelis, “hanno spinto l’amministrazione comunale a organizzare un ulteriore appuntamento di prevenzione aperto a tutti, pensato anche per chi torna in città per la Pasqua”.
L’intento del Comune, infatti, è quello di offrire la possibilità di eseguire il test antigenico anche a chi torna da fuori per le feste di Pasqua (principalmente i giovani), in modo da salvaguardare la popolazione più fragile dal rischio dei contagi di ritorno.

Le postazioni per gli screening di massa saranno operative il 31 marzo e il primo di aprile dalle 9 alle 18 nella palestra dello stadio dei Pini.

Sempre il primo di aprile, dalle 14.30 alle 18, i cittadini potranno effettuare il tampone anche nel drive-through dei Carabinieri in via Aldo Moro.

Nessun Commento

Inserisci un commento