HomeCalcioRipartenza Prima Categoria, terminato l’incontro con i club: ecco le posizioni

Ripartenza Prima Categoria, terminato l’incontro con i club: ecco le posizioni

Ancora tutto da decretare per un possibile riavvio della Prima Categoria. L’incontro avvenuto oggi tra Comitato Regionale Abruzzo con i club, infatti, parla di una possibile ripresa degli allenamenti dopo la scadenza del DPCM del 5 Marzo. Fondamentale sarebbe, ovviamente, l’idea dei protocolli CONI per la ripartenza in sicurezza, dunque con tampone settimanale obbligatorio. 3, poi, le ipotesi per il ritorno in campo vero e proprio (con la data che, nella migliore delle ipotesi, sarà quella del 24 Marzo, mentre il termine della stagione sarà al più tardi entro Luglio):

Ipotesi 1: il campionato terminerebbe normalmente, con turni infrasettimanali (ed è ovviamente l’ipotesi principalmente bocciata)

Ipotesi 2: solo girone di andata e poule promozione dalla 1a alla 6a classificata per andare in Promozione.

Ipotesi 3 (la più quotata): solo girone di andata con la prima che sale e playoff per le società restanti nelle posizioni migliori.

Sorprendentemente visto il momento epidemico, ad essere meno convinte di una ripartenza sono le società dell’aquilano. Le altre, invece, avrebbero espresso il desiderio di ripartire ovviamente solo se in sicurezza.

La decisione dipenderà principalmente dalla FIGC, e fondamentale sarà la già citata riunione del 23 Febbraio. Novità, dunque, non troppo lontane.

Nessun Commento

Inserisci un commento