HomeCalcioGoverno, Spadafora lascia ma rilancia: “Continuerò ad occuparmi di sport”

Governo, Spadafora lascia ma rilancia: “Continuerò ad occuparmi di sport”

Ai saluti come Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha pubblicato un video stamattina sul suo profilo Facebook per ufficiale: “Si conclude oggi una lunga giornata, durata diciassette mesi. Ho avuto l’onore di essere ministro e di servire il mio Paese: per questo sarò sempre grato a chi me lo ha consentito. Abbiamo lavorato tanto, fatto tante cose buone, altre avremmo potuto farle meglio ma di sicuro abbiamo governato nel momento più difficile e drammatico per l’Italia dal dopoguerra ad oggi”.

Spadafora ha reso noto di voler rimanere vicino al mondo dello sport, un mondo che per sua stessa ammissione non gli era noto prima di esserne ministro, anche se non ha precisato in quali vesti: “Ora tocca ad altri. Io continuerò il mio impegno politico in Parlamento, come deputato, e vi posso assicurare che continuerò ad occuparmi di sport e di giovani ma anche di tutti i temi sociali che ormai da quasi trent’anni mi accompagnano. Grazie, grazie di cuore per i tanti i messaggi di queste ore, alcuni dei quali mi hanno davvero commosso ed emozionato. E restiamo connessi: il confronto con voi per me sarà sempre fondamentale per la mia attività, che continuerà con la passione di sempre”.

Non è chiaro, al momento, chi prenderà il posto di Spadafora come Ministro dello Sport. In ballo dovrebbero esserci Fabiana Dadone (sempre M5S, che sostituirà Spadafora alle Politiche Giovanili), lo stesso Mario Draghi e Roberto Garofoli.

Nessun Commento

Inserisci un commento