HomeCalcioRiavvio dell’Eccellenza, in Abruzzo si freme. Speranze anche per i campionati minori

Riavvio dell’Eccellenza, in Abruzzo si freme. Speranze anche per i campionati minori

Continua a fremere il movimento calcistico abruzzese per quel che concerne il riavvio dell’Eccellenza: da fonti vicine ai fatti, la nostra redazione ha infatti appreso che il sentiment che si vive in questo momento è di una ferma volontà di riavviare prima possibile l’Eccellenza, soprattutto a livello nazionale (opinione, in particolare, fortissima nei comitati del Centro-Sud Italia). Si parla, infatti, della quasi totalità dei Comitati Regionali più che favorevoli alla ripartenza del massimo campionato regionale. In Abruzzo, ricordiamo, già domani ci sarà una riunione con le società per decidere con quale format ripartire.

Non è tutto: con il riconoscimento che potrebbe esser garantito il prossimo 5 Febbraio di “campionato di interesse nazionale”, l’Eccellenza avrebbe davvero tutte le carte in regola per ricominciare gli allenamenti di gruppo sin da subito, senza aspettare il 5 Marzo (data ultima del DPCM attualmente in vigore). Se questo non dovesse accadere, si dovrebbe appunto attendere lo scadere del DPCM e riconsiderare il format (sono rimasti in piedi, come noto, gli scenari 2 e 3 data l’impossibilità di chiudere il campionato con andata e ritorno) per il proseguo della stagione.

Raccogliamo invece pareri di speranza anche per quel che concerne i campionati di Promozione e Prima Categoria, che potrebbero comunque concludersi entro il fine stagione con un riavvio degli allenamenti dopo il 5 Marzo.

Per la Seconda e la Terza, invece, importante una novità nel format che potrebbe nascere proprio in questa stagione: ne parliamo qui.

Nessun Commento

Inserisci un commento