HomeCalcioRipartenza a Marzo dello sport, Spadafora: “Proveremo a rispondere alle domande e alle segnalazioni”

Ripartenza a Marzo dello sport, Spadafora: “Proveremo a rispondere alle domande e alle segnalazioni”

Il Ministro Spadafora ha appena tenuto una riunione in diretta con Giuseppe Pierro, capo dipartimento dello sport, e con Giovanni Panebianco, capo di gabinetto del ministero.

Stiamo lavorando al Decreto Ristori e volevo passare in rassegna le norme che stiamo inserendo, anche perché così riusciamo a capire se ci sono delle cose che vanno modificate. Sabato scorso su Instagram siamo riusciti a rispondere ad alcuni quesiti e pensavamo stasera di rifarlo, proprio perché così dopo aver ascoltato le norme, stasera su Instagram, chi vuole può chiedermi qualche informazione in più o suggerire qualcosa. Stiamo lavorano su un bonus forfettario, che deve riguardare non solo gennaio, ma, in un unico provvedimento, deve riguardare tutto il periodo da Gennaio al 5 Marzo. Stiamo lavorando alla norma per il fondo perduto per le società sportive dilettantistiche, quindi sugli affitti e sulle utenze. Un discorso a parte va fatto per i codici ATECO, quindi per le partite Iva, sia dei singoli professionisti, sia i codici ATECO delle partite Iva di tutte le società.

Stiamo facendo una norma per incrementare i fondi erogati dall’istituto per il credito sportivo. Dobbiamo inserire le misure che riguardano gli impianti di risalita, i maestri di sci e la parte e le spese sanitarie fatte per far proseguire le competizioni sportive. C’è una parte nuova del credito d’imposta, le concessioni e un vuocher per chi ha fatto abbononamenti per le palestre. Stiamo valutando misure per la sospensione dei canoni per le concessioni degli impianti pubblici, che ci hanno chiesto in molti”

Spadafora ha aggiunto: “Mi rendo conto che questo non va a risolvere il tema della chiusura, che rimane il vero tema. E’ vero che abbiamo detto che lavoravamo per la riapertura a fine gennaio, ma il virus non lo gestiamo noi, ed è così in tutta Europa. Le previsioni fatte non erano per dare false speranze. Le norme su cui stiamo lavorando adesso non saranno spiccioli ma norme importanti”.

Fonte: Diretta di Spadafora su Facebook.

Nessun Commento

Inserisci un commento