HomeCalcioVerso una ripresa della Prima? Mister Dezio (Virtus Pescara): “Dopo il 15 Gennaio…”

Verso una ripresa della Prima? Mister Dezio (Virtus Pescara): “Dopo il 15 Gennaio…”

Parole di speranza e di positività, quelle rilasciate da mister Fabrizio Dezio (Virtus Pescara) ai nostri microfoni nella giornata di oggi. Il tema, ovviamente, è sempre lo stesso: una possibile ripresa dei campionati, nel caso della Prima Categoria in Abruzzo.

Sappiamo che alcuni comitati regionali si sono orientati per una ripresa a Febbraio, considerato che il DPCM attuale scade il 15 Gennaio e che, dopo quella data e facendo i debiti scongiuri per il calo dei contagi, si potrebbe ipotizzare un riavvio degli allenamenti di gruppo. A livello nazionale, poi, si è cercato di far passare il messaggio che quanto è iniziato va portato a termine per le competizioni regionali: la Prima è iniziata, dunque la speranza è di concluderla regolarmente. Con i termini di ripresa a Febbraio, da quanto ho capito, si potrebbe arrivare a disputare anche playoff e playout entro la fine di Giugno (il termine temporale previsto è quello del 30 Giugno, salvo deroghe, ndr): sarebbe davvero fantastico tornare a giocare, in un periodo così negativo la partita alla domenica sarebbe fondamentale anche per ragioni morali e psicologiche oltre che fisiche“.

Sul mercato della sua Virtus Pescara, Dezio ha chiarito che “è assolutamente chiuso. Non ci saranno movimenti né in entrata né in uscita: la rosa è completa e sono orgoglioso di un gruppo così competitivo. A Gennaio, se tutto sarà confermato, torno ad avere a disposizione anche giocatori che erano fermi da tempo come Lalli, dunque potrò avere 26 titolari con me. Aggiungo che alcuni ragazzini si sono messi in mostra in modo davvero positivo, e so che potrò contare anche sul loro apporto“.

Ultima battuta, consueta, sul discorso relativo al possibile piazzamento finale: “Sono un tipo scaramantico, non voglio fare predizioni e non voglio parlare di obiettivi. Certo è, e questo credo sia cosa nota, che la dirigenza ha costruito la squadra per un campionato di vertice”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento