HomeSanitàCovid, tamponi di massa ad Avezzano nel weekend. Il sindaco Di Pangrazio: “Vi chiedo di esserci”

Covid, tamponi di massa ad Avezzano nel weekend. Il sindaco Di Pangrazio: “Vi chiedo di esserci”

Di seguito, quanto richiesto a mezzo social dal sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, in vista del prossimo screening di massa per il Covid-19:

“Venerdì 4 Dicembre partirà l’attività di screening della popolazione di Avezzano. 👉 Ciò significa che dobbiamo fare tanti tamponi e farli subito. L’iniziativa punta a circoscrivere la diffusione del virus, individuando ed isolando i positivi asintomatici. Si vuole cercare, finalmente, di anticipare la propagazione ulteriore del Covid-19. Il piano, basato sui test rapidi antigenici, per risultare efficace deve coinvolgere la stragrande maggioranza di tutti noi avezzanesi. Solo uno screening di massa ha davvero senso. Possiamo ipotizzare di dover effettuare circa 20000 tamponi in tre giorni con un grande sforzo organizzativo. Faremo la nostra parte, come sempre, e sono certo la farà ciascuno di voi. È veramente importante partecipare a tutela della salute propria, dei nostri cari e degli altri. Potrete effettuare il test nei giorni Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre, dalle ore 9:00 alle ore alle 19:00.

Abbiamo allestito 35 linee, in 13 punti di prelievo, per rendere agevole la partecipazione di tutti. Sono facilmente raggiungibili ed è disponibile anche una postazione mobile per eventuali specifiche necessità.
 Vi chiedo di esserci, appellandomi al vostro senso civico.
Dobbiamo bloccare il virus, ora. L’Ospedale, come sapete, è già sottoposto ad eccessiva pressione. La storia di Avezzano ha chiamato la Città a prove anche più dure.

Sono certo che anche questa volta sapremo rispondere “presente”

Il tampone è gratuito. La vita, invece, ha un valore immenso”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento