HomeCalcioEquilibrio e divertimento: Acqua&Sapone-Il Delfino 1-1

Equilibrio e divertimento: Acqua&Sapone-Il Delfino 1-1

Nell’ottava giornata di Eccellenza, Il Delfino Flacco Porto impatta sul campo dell’Acqua&Sapone con il risultato finale di 1-1. Alla rete verdeoro di Petito risponde il gol da cineteca di Gobbo. I verdeoro allungano così la striscia positiva e si portano a quota 12 punti in classifica. Il Delfino, invece, aggancia L’Aquila in vetta a quota 17 punti.
Ecco la cronaca del match:
Equilibrio e divertimento al “Galileo Speziale” di Montesilvano, fra due squadre attente e preparate. Al 7′ i locali passano subito in vantaggio: Vatavu dalla sinistra pennella per Petito che stoppa la sfera, la protegge e la deposita in rete, fulminando Falso. La risposta degli ospiti è immediata: al 7’ Petre di testa conclude da distanza ravvicinata ma trova sulla sua strada un gran Palena a dirgli di no ed a bloccare a terra in due tempi. Il portiere verdeoro è ancora protagonista al 15’, quando in uscita bassa ipnotizza a tu per tu Sardella. L’Acqua&Sapone si riaffaccia in avanti al 27’: con una punizione dal limite, Vatavu impegna rasoterra Falso che respinge in angolo. Dal successivo corner, Marcedula testa ancora i riflessi di Falso. Il Delfino, però, non ci sta e riagguanta il match con un eurogol di Gobbo: mancino potente al volo dai trenta metri, sfera che bacia la traversa prima di depositarsi in rete.
Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti cercano il sorpasso a più riprese: al 4’ in contropiede Sardella di presenta ancora occhi negli occhi con Palena, ma l’estremo di casa esce con i tempi giusti e neutralizza la conclusione. Il Delfino continua a produrre azioni offensive ed al 16’ Sardella serve nel cuore dell’area Blasioli che deve soltanto battere un rigore in movimento: palla alle stelle. Nel finale aumenta la stanchezza e cala il ritmo. Al 37’ l’autore del pareggio, Gobbo, ci riprova dai 25 metri con un sinistro a giro che si spegne largo. La partita volge al termine ma i locali tentano il tutto per tutto, schierando Trento al posto di Di Biase con un ultraoffensivo 4-2-4. Al 40’ arriva la ghiotta opportunità: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Marrone di testa chiama Falso al miracolo in tuffo che salva il risultato. Due giri di lancette dopo, ancora Marrone prova in girata ma spedisce a lato. Dopo quattro minuti di recupero si chiudono così le ostilità. Pari e patta a Montesilvano: Acqua&Sapone – Il Delfino Flacco Porto 1-1.

Tabellino A&S-Il Delfino (1-1) 1-1
Reti: 7′ pt Petito, 36′ pt Gobbo
Acqua&Sapone
Palena, Marcedula, Di Biase (39′ st Trento), Lupinetti (10′ st Piovani), Catenaro, Tassone, Maloku, Maiorani, Petito, Marrone, Vatavu (10′ st Evangelista). Allenatore Cianfagna.
A disposizione: Di Muzio, Corvini, Erasmi, Scurti, Rubini, D’Agostino.
Il Delfino Flacco Porto
Falso, Sabatini, Blasioli, Mouri, Silvestri, Petre, Gobbo (48′ st Lupo), Giannini, Albanese, Di Nisio (17′ st Starnieri), Sardella (43′ st D’Incecco). Allenatore Bonati
A disposizione: Amoroso, Paolilli, Sichetti, Molenda, , Palermo, D’Incecco.
Arbitro: Ghinelli di Roma 2
Assistenti: D’Adamo di Vasto e Mongelli di Chieti
Note: ammoniti Marrone, Vatavu, Piovani, Evangelista, Petre
Recupero: 1′ pt, 4′ st

Nessun Commento

Inserisci un commento