“A causa di batteri resistenti agli antibiotici, entro il 2050 la maggior parte di noi morirà a causa di infezioni banali”. L’allarmante previsione arriva da un famoso neuroscienziato tedesco, Manfred Spitzer, autore di un best-seller di successo sulla Intelligenza artificiale.
A chi gli ha chiesto una opinione anche sull’altro pericolo che pende sul nostro capo- l’imprevedibilità dei terremoti- lo studioso ha dato risposte di grande speranza.
Il prof. Spitzer ha detto che bisogna “addestrare l’Ia a distinguere gli antibiotici noti da sostanze simili, senza effetti antibatterici, e poi usarla per cercare nuovi antibiotici nei data base delle sostanze chimiche”.
Per prevedere i terremoti “c’è una ricerca attiva in corso in cui si addestrano le reti neurali con i dati dei data base sismologici storici, per predire i terremoti reali”.
Insomma, stiamo vivendo la più grande rivoluzione dei nostri tempi, da vincere a tutti i costi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok