HomeEdizioniLa storia del giorno: Omar Favoriti, dallo sport all’amministrazione passando per la letteratura

La storia del giorno: Omar Favoriti, dallo sport all’amministrazione passando per la letteratura

Manager, imprenditore ed impegno nel sociale possono far rima con la giovane età di Omar Favoriti, marsicano classe ’90 già noto ai più nel Centro Italia? Nella storia che stiamo per raccontarvi le componenti appena citate ci sono tutte, probabilmente, visti i tanti e diversi campi in cui il marsicano si è cimentato nel corso del tempo.

Uomo d’azienda ma allo stesso tempo amante della scrittura, Favoriti esordisce a 21 con un bellissimo libro dedicato a Papa Francesco: “Francesco, il rivoluzionario”. E’ un successo immediato, con più di 50.000 copie vendute e con una critica decisamente positiva.

Non è tutto, ovviamente, dato che l’amore per lo sport porta Favoriti ad acquisire l’Angizia Luco (campionato di Promozione abruzzese) nel giorno del suo compleanno, il 25 Luglio. Il tempo per fare mercato è poco, la società rischia seriamente di non iscriversi al campionato, ma Favoriti riesce comunque a mettere in piedi una rosa di livello ed a regolarizzare la posizione con la LND. Di lì in poi, è il campo a parlare, e parlerà benissimo: la squadra di Luco dei Marsi vince il campionato al suo primo anno sotto la presidenza di Omar Favoriti, approdando in Eccellenza. Non manca un occhio al sociale, con le scuole calcio frequentate anche da chi non ha la possibilità di iscriversi e la prospettiva, presto realizzata, di una squadra femminile. Insomma, una storia davvero di successo quella con l’Angizia Luco per Favoriti, trainata dal mantra “Fatti, non parole” che il giovane marsicano ha avuto modo di esprimere nelle sue due uniche interviste pubbliche (all’inizio ed alla fine del campionato).

Un palcoscenico ancora diverso attende però il giovane Omar Favoriti. Nel momento di crisi politica della città più rappresentativa della Marsica, Avezzano, Favoriti viene messo a capo della Segreteria del Commissario Prefettizio di Avezzano, il dottor Mauro Passerotti. Ancora una volta, il passaggio di Favoriti è importante mentre la tempesta si esaurisce ed Avezzano torna ad avere un’Amministrazione dopo le regolari elezioni.

Insomma, la storia di Favoriti entra di diritto tra le più interessanti del palcoscenico marsicano. Un giovane disponibile, competente e con tante esperienze già alle spalle, pronto a lanciarsi verso nuove avventure nei campi più disparati: una bella favola che meritava davvero due righe da parte nostra.

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento