HomeCalcioSerie D, il Pineto vince ancora e “vede” i playoff

Serie D, il Pineto vince ancora e “vede” i playoff

Nel match valido per la 30° giornata il Pineto vince sul proprio campo contro il Montegiorgio. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Romano rompe gli equilibri per i biancazzurri. Prossimo impegno il recupero del derby in settimana contro la Vastese.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Dopo un giro di lancette Minincleri su calcio di punizione imprime una traiettoria beffarda alla sfera che sfiora la traversa. La gara è contratta con nessuna delle due compagini che riesce a trovare il pertugio giusto. Alla mezzora break adriatico: Della Quercia sgraffigna la sfera sulla trequarti, triangolo con Minincleri ma la conclusione del numero 20 viene murata dalla difesa avversaria. I ragazzi di Pomante crescono: Della Quercia pennella al centro, sfiora Minincleri e Minnozzi con un tocco vellutato sfiora il vantaggio. Il Montegiorgio risponde al 40′: l’ex Mandolesi s’invola, dribbling pregevolissimo e conclusione a giro che per poco non centra il bersaglio grosso. Sul ribaltamento di fronte su un’azione insistita in area Minincleri apre troppo il compasso e calcia sul fondo dal cuore dell’area marchigiana.

Nella ripresa i biancazzurri vanno a un passo dal vantaggio: Minincleri pesca Minnozzi, il pallone però non finisce in fondo al sacco da posizione più che privilegiata. Poco male per l’ex di turno che pennella un assist al bacio per Romano che trova il vantaggio e la quarta marcatura consecutiva. I marchigiani rispondono al 70′: Lupoli pesca il neo entrato Santoro, Mercorelli non si fida e si rifugia in corner. La squadra del presidente Brocco è rapace: su calcio di punizione procurato da Bugaro, Minnozzi calcia di un millimetro sul fondo dando l’illusione della rete. A dieci dal termine i rossoblù sfiorano per due volte il pareggio. Prima Lupoli confeziona il pallone in fondo al sacco, ma è in posizione irregolare. Successivamente in un’azione fotocopia Santoro non è preciso. Nel finale di gara su un’azione convulsa in area di rigore Zoppi di Firenze vede un’irregolarità commessa da Della Quercia che lamenta una spinta nella circostanza. Nonostante l’invito al dialogo con l’assistente Nurchi di Alghero, ben appostato, il fischietto fiorentino rimane sulla sua decisione. Sul dischetto lo specialista Lupoli trova una risposta fantastica di Mercorelli che neutralizza il secondo calcio di rigore consecutivo. Nei minuti di recupero Lupoli fa tremare la panchina di Pomante ma Della Quercia salva letteralmente i suoi in spaccata.

Pineto – Montegiorgio 1-0 (0-0)

Reti: 55′ Romano (P)

Pineto: Mercorelli; Mesisca, Pepe (K), Bertolo; Della Quercia, Galeano (81′ Cernaz), Paoli, Mastrippolito; Minincleri (75′ Baldinini), Romano (66′ Bugaro), Minnozzi (81′ Mbuba).
A disposizione: Mejri, Salvatori, Pierpaoli, Restaneo, Brattelli.
Allenatore: M. Pomante

Montegiorgio: Zizzania; Misin, Gnaldi, Ficola, Montanaro;
Mantini, Trillini (66′ Mejias), Zancocchia (62′ Santoro); Mandolesi (62′ Baldini); Lupoli, Pampano.
A disposizione: Renzi, Marziali, Cernetti, Ballarini, Milozzi, Verdecchia.
Allenatore: E. Mengo.

Ammoniti: Bertolo, Mesisca (P) , Mantini (M)

Espulsi: (P) (M)

Direzione di gara: Andrea Zoppi di Firenze coadiuvato da Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Davide Nurchi di Alghero.

 Fonte: Ufficio Stampa ASD Pineto Calcio

Nessun Commento

Inserisci un commento