HomeCalcioSerie D, ecco il programma della 30esima Giornata

Serie D, ecco il programma della 30esima Giornata

Importantissimi match in vista della 30esima Giornata per il Girone F della Serie D: il Campobasso può infatti chiudere sostanzialmente il discorso per il suo primo posto e per la promozione in Serie C, mentre il Notaresco che insegue è costretto a vincere per fare l’impresa di tenere in vita il campionato. Vediamo il punto, nello specifico per le società abruzzesi.

• Tolentino – Notaresco 

Costretto a vincere in quel di Tolentino, come dicevamo poc’anzi, il Notaresco. Il club di mister Epifani non può più permettersi stop se vuole continuare a credere ad un possibile primo posto, stante la corsa senza fermate del Campobasso (distante ora 5 lunghezze e con un match da recuperare). Il Tolentino naviga nelle posizioni basse di classifica ma è già salvo: non ci sarebbero scuse in caso di mancata vittoria per il Notaresco.

• Pineto – Montegiorgio 

Il Pineto vuole continuare a credere nei playoff e può farlo battendo in casa il Montegiorgio: il match pare ampiamente alla portata degli uomini di Pomante, ora a quota 43 ma con due partite da recuperare rispetto al resto del gruppo impegnato nei playoff (che va dai 45 punti del Matese ai 56 del Notaresco). Il Montegiorgio è a quota 42 e può riaprire la sua corsa verso gli spareggi con un successo, ma il Pineto sembra poter gestire la partita.

• Recanatese – Castelnuovo 

Anche il Castelnuovo può riaprire la corsa playoff, fermo a 43 punti e con due match da recuperare esattamente come il Pineto. La Recanatese ha deluso le aspettative e si trova a 42 punti (ma non ha partite da recuperare): nonostante il rinvio al 9 Giugno di questa partita, sembrano esserci davvero tante possibilità per il Castelnuovo di tornare a credere negli spareggi anche attraverso questa difficile partita.

• Vastogirardi – Vastese

Il Vastogirardi è salvo ed ha stupito ampiamente in questo Girone F di Serie D, la Vastese si è tirata ampiamente fuori dalle zone calde e spera di poter chiudere in bellezza, vista l’improbabilità ormai di agganciare i playoff. Una bella partita in vista, quella tra le due società dal nome simile e da una classifica in questo momento identica, anche se gli abruzzesi hanno un match da recuperare ed un punto di penalizzazione.

• Real Giulianova – Campobasso

La notizia delle due sole retrocessioni ha lasciato al Real Giulianova la certezza di giocare anche il prossimo anno in Serie D. Il Campobasso, dalla sua, deve vincere per lasciare proprio l’Interregionale, con la vista sulla C che si fa più concreta giornata dopo giornata: l’impegno degli abruzzesi non è in discussione, ma la capolista è un treno che non sembra pronto a concedere ulteriori fermate.

Nessun Commento

Inserisci un commento