HomeAttualitàAbolizione del coprifuoco, ecco l’iter: addio al 21 Giugno, ma l’Abruzzo spera per il 7

Abolizione del coprifuoco, ecco l’iter: addio al 21 Giugno, ma l’Abruzzo spera per il 7

L’Abruzzo potrebbe vedere il coprifuoco cancellato con qualche settimana di anticipo rispetto alla road-map nazionale: la bella novità dovrebbe essere confermata a breve nel Consiglio dei Ministri dopo che la Cabina di Regia con il premier Draghi ha elencato le prossime tappe. Vediamo, nello specifico, cosa potrebbe accadere.

COPRIFUOCO NAZIONALE

Il coprifuoco nazionale, misura quantomai pesante per la circolazione e per l’economia, vedrebbe le lancette spostarsi dalle 22 alle 23 “a stretto giro”, secondo quanto anticipato da SkyTG24. Dal 7 Giugno, sempre secondo la nota emittente satellitare, si passerebbe al rientro a casa alle ore 24. Mario Draghi, nella sua proposta, vorrebbe poi il coprifuoco eliminato a livello nazionale dal 21 Giugno, data che coincide con l’inizio dell’estate.

COPRIFUOCO IN ABRUZZO

L’Abruzzo può però sperare in una inattesa mano data dalla “zona bianca”. Le zone con minori restrizioni resterebbero, infatti, completamente libere dal rientro a casa anticipato (sempre secondo fonti riportate da SkyTG24). E proprio l’Abruzzo, a partire dal prossimo 7 Giugno, potrebbe rientrare in “zona bianca” se il trend attuale dovesse venire confermato: c’è dunque davvero da sperare per una abolizione totale del coprifuoco “anticipata” nella nostra Regione!

Nessun Commento

Inserisci un commento