HomeCalcioPineto vivo e vegeto contro la Recanatese: 2-2 il finale in un match spettacolare

Pineto vivo e vegeto contro la Recanatese: 2-2 il finale in un match spettacolare

Nella 22° giornata il Pineto pareggia per 2-2 in casa della Recanatese. In vantaggio i biancazzurri con Minnozzi, Raparo a fine primo tempo pareggia per i suoi. Nella ripresa Sbaffo in sforbiciata porta in vantaggio i Leopardiani ma nuovamente Minnozzi pareggia con una splendida punizione per i suoi.

Calcio d’inizio per i giallorossi. I teramani iniziano forte: Berto serve Minincleri, fuori di poco. Risponde Gomez per i marchigiani, Mejiri abbranca la sfera. Al 9′ si rompono gli equilibri: Bugaro pesca Minnozzi, miracolo di Santarelli che non può nulla sul numero 17 ospite. I ragazzi di mister Pomante crescono: Mastrippolito sguscia in area, il portiere di casa gli sbarra la strada. I ragazzi di Pagliari alzano la testa. Raparo, dai venti metri colpisce il legno a Mejiri battuto. Ancora la Recanatese alza i giri del motore: l’ex Pezzotti trova Brunetti che spara alto. I teramani non ci stanno: Bertolo incorna, palla fuori di un nulla. Nel finale s’incendia il match: i padroni di casa conquistano un calcio di rigore per fallo su Liguori. Dagli undici metri Sbaffo cestina banalmente l’occasione. A 10 secondi dal termine però è Raparo da fuori a trovar miglior sorte rispetto alla prima occasione e pareggiare la partita.

Nella ripresa parte forte il Pineto: Tamboriello scalda i guantoni di Santarelli miracoloso nella circostanza. Gol mangiato, gol subito. Sbaffo in sforbiciata riesce a beffare la retroguardia ospite e a mettere la freccia per i suoi. Nella girandola delle sostituzioni non succede nulla. La partita torna sui binari della parità nuovamente con Minnozzi che su calcio di punizione disegna una parabola magistrale che finisce in fondo al sacco. E’ l’ultima emozione di un match vibrante: Recanatese e Pineto si dividono la posta in palio per 2-2.

Recanatese – Pineto 2-2 (1-1)

Reti: 9’ pt e 26’ stMinnozzi (P); 47’ pt Raparo, 19’ st Sbaffo (R)

Recanatese: Santarelli; Ferrante, Brunetti, Alessandretti; Morazzini, Raparo, Gomez (1’ st Donzelli), Guercio (12’ st Giaccaglia), Pezzotti; Sbaffo (31’ st Pennacchioni), Titone (36’ pt Liguori).

Pineto: Mejri, Della Quercia, Pepe, Bertolo, Mastrippolito; Esposito, Paoli, Minincleri (16’ st Baldinini); Tamboriello (35’ st Verdesi), Bugaro (16’ st Romano), Minnozzi (43’ st Mbuba).

Ammoniti: DonzelliAlessandretti

Direzione di gara: Simone Nuzzo di Seregno coadiuvato da Pietro Serra di Tivoli e Davide Lanzellotto di Roma 2.

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pineto Calcio

Nessun Commento

Inserisci un commento