HomeEdizioniChietiReazioni dure alla richiesta di Ricciardi: “Lockdown? Possibile per lui, ad personam?”

Reazioni dure alla richiesta di Ricciardi: “Lockdown? Possibile per lui, ad personam?”

Forse non ci sarà la discontinuità evocata da molti tra il Governo Conte ed il Governo Draghi, ma le reazioni della politica e non solo sono molto più dure del solito alla (consueta) richiesta del consulente Walter Ricciardi per un lockdown totale in Italia. Ricciardi, va ricordato, non è nuovo a invocare misure del genere sui mezzi stampa: prima del sistema “a colori”, infatti, in diverse occasioni aveva richiesto una chiusura totale.

Il primo a reagire è stato Matteo Salvini in mattinata, pubblicando una foto che ritrae lo stesso Ricciardi invocare il lockdown: “Non ho parole. Non se ne può più di “esperti” che parlano ai giornali, seminando paure e insicurezze, fregandosene di tutto e tutti. Confidiamo che con Draghi la situazione torni alla normalità”.

Gli fa eco Armando Siri, sempre della Lega, che ha pubblicato questo post: “Non se ne può più. Che Ricciardi la smetta di parlare ai giornali seminando il panico invocando il lockdown totale. E’ stato provato scientificamente che le chiusure non impediscono la diffusione del virus che fa il suo corso naturale, indipendentemente dal masochismo con cui lo affrontiamo“.

Durissimo il presidente della Liguria, Giovanni Toti, su Twitter: “Tutte le sante domeniche il super consulente del ministero della Salute Ricciardi invoca un nuovo lockdown totale. Ogni domenica i cittadini e le imprese italiane si chiedono perché non sia possibile un lockdown ad personam per Ricciardi. Aiuto… Presidente Draghi…”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento