HomePoliticaAvezzano, Simonelli destruttura la proposta di Genovesi: “Demagogia, ed un messaggio nocivo”

Avezzano, Simonelli destruttura la proposta di Genovesi: “Demagogia, ed un messaggio nocivo”

A mezzo social, e citando addirittura il precedente del pentastellato Luigi Di Maio, l’ormai consigliere di Avezzano Nello Simonelli ha parlato della proposta di Tiziano Genovesi. Il candidato della Lega, infatti, ha pubblicamente proclamato di voler azzerare il proprio compenso e quello degli assessori una volta diventato Primo Cittadino di Avezzano: “Dire che “sarà deliberato l’azzeramento dei compensi a Sindaco ed Assessori” è pura demagogia, spicciola, pretestuosa e che non tiene in considerazione quanto possa essere nocivo un messaggio di tal fatta” ha attaccato su Facebook Simonelli, continuando così: “Va fatta una premessa doverosa: già nel 2012 l’allora Sindaco Di Pangrazio rinunciò all’indennità di Primo Cittadino per finanziare il microcredito. Sulla base di un atto volontario e non sulla base di deliberazioni demagogiche. Enorme e sostanziale differenza. Posto ciò, va informato il cittadino della funzione pubblica esercitata dal Sindaco e dai singoli componenti di Consiglio e Giunta. Funzione per la quale è sacrosanta – alla luce del duro lavoro e delle responsabilità civili e penali – una indennità. Indennità che, per i ruoli considerati, come sottolineato dalla stessa ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), a nome del Vicepresidente vicario Pella, “rappresentano dei corrispettivi atti a riconoscere, a chi assume tali ruoli, un adeguato trattamento a fronte dei sacrifici di fronte cui si è posti””.
Simonelli ha continuato così: “In seconda battuta, va fatto notare come un consigliere comunale venga retribuito con gettoni di presenza di euro 32 cadauno, un assessore comunale con indennità di poco superiori a 1000 euro al mese ed un sindaco di poco superiore a 3000 euro al mese. Soldi che, spesso e volentieri, alla luce delle mille necessità della collettività, sono spesi dagli stessi (e non incamerati) per finanziare iniziative della stessa collettività. Compito di un primo cittadino deve essere informare in modo corretto la popolazione. Con questi messaggi che colpiscono la pancia il risultato che si ottiene è solamente uno: fare disinformazione”.
Nel finale, il riferimento di Simonelli a Luigi Di Maio, comparso nel post con una foto mentre esulta:  “A margine: l’ultimo che annunciava di voler “tagliare i compensi” a chiunque è il tizio in foto. Un tema che non gli ha portato fortuna”.

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento