HomeCalcioAdriatic Marathon Ultracycling Challenge: uno splendido intreccio tra performance sportiva e promozione del territorio

Adriatic Marathon Ultracycling Challenge: uno splendido intreccio tra performance sportiva e promozione del territorio

L’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge è un evento di ultraendurance con la regia dell’Abruzzo Ultracycling Team che richiede non solo una preparazione fisica adeguata ma la capacità di affrontare e superare le avversità che presenta il percorso (resistenza alla fatica, privazione del sonno ed eventuali condizioni climatiche avverse).

Un appuntamento in programma tra il 17 e il 20 settembre che sta acquistando una maggior consistenza tecnica con l’interressantissimo abbinamento tra performance sportiva e il territorio coinvolto dal passaggio dei partecipanti come ottimo volano per il turismo locale soltanto a citare alcune località suggestive come la Costa dei Trabocchi in Abruzzo, il Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra (dal 2017 patrimonio dell’Unesco), il Tavoliere delle Puglie, la costa salentina e i comuni della Murgia dei Trulli con la Valle d’Itria (dal 1996 patrimonio dell’umanità e dell’Unesco).

Il percorso “classico” di 1200 chilometri è il più lungo d’Italia per questo tipo di prova di ultracycling con supporto (giro di boa a Santa Maria di Leuca). La novità è l’istituzione di un giro corto di 600 chilometri che dopo aver costeggiato il Gargano riprenderà la direzione verso Francavilla da Barletta.

“È un appuntamento che attendiamo con trepidazione – spiega il responsabile tecnico dell’evento Gianluca Maccarone – con la ferma intenzione di assicurare una giornata di sport e promozione del territorio a braccetto senza trascurare mininamente l’aspetto tecnico che ricopre l’evento. Un grazie al comune di Francavilla al Mare e ai nostri affezionati sostenitori che non mancano mai di affiancarci per l’ottima realizzazione della manifestazione”.

L’Adriatic Marathon Ultracycling Challenge può essere effettuata in diverse categorie:

– solo non supportato

– solo con assistenza

– coppia non supportata

– coppia con assistenza

– staffetta con assistenza (2 atleti)

– staffetta con assistenza (4 atleti)

Le categorie solitarie (non supportato e con assistenza) saranno sia maschili che femminili, le altre non saranno identificate in base al sesso dei partecipanti.

Comunicato Stampa Adriatic Marathon Ultracycling Challenge

Nessun Commento

Inserisci un commento