HomePoliticaElezioni Chieti, Marrama (Azione Politica): “Con Paolo De Cesare per non lasciare sole le famiglie”

Elezioni Chieti, Marrama (Azione Politica): “Con Paolo De Cesare per non lasciare sole le famiglie”

Alessandro Marrama, 47 anni, intermediario assicurativo, fin dall’adolescenza impegnato nel mondo del terzo settore, prima con lo scoutismo e poi con l’Unitalsi e la Croce Rossa, di cui è stato Presidente del comitato locale dal 2013 al 2018, scende in campo con la lista ‘Azione Politica’ la quale sostiene Paolo De Cesare.
“La mia canidatura è nata quale risposta concreta allo stato di deriva in cui verte la città ed alla totale mancanza di fiducia nei partiti, i quali hanno anteposto altri interessi a quelli del territorio producendo una classe politica non all’altezza del compito.
Dunque, insieme ad altri amici, ho abbracciato il progetto di ‘Azione Politica’, una lista composta da persone che non sono espressione diretta di nessun partito disposte ad impegnarsi per offrire un futuro alla città appoggiando la candidatura a sindaco di Paolo De Cesare.
Tra le numerose criticità da affrontare immediatamente ce ne sono due che percepisco personalmente, dal momento che sono il papà di due ragazzi in età scolare ed ho potuto constatare personalmente il completo disinteresse dell’attuale amministrazione comunale nei confronti delle famiglie con figli.
Mi riferisco all’assurda situazione di una città, la nostra, che con oltre 50 mila abitanti ha un solo asilo nido e additittua non ha più il servizio scuolabus.
Ciò crea una grave situazione di disagio a tutte quelle famiglie che, o per problemi di compatibilità con gli orari di lavoro o perchè impossibilitate ad utilizzare un auto, non possono accompagnare personalmente i figli a scuola.
E’ inoltre necessario dare la possibilità ai nostri giovani di praticare attività sportiva all’aperto con il recupero della fruibilità degli spazi verdi attrezzati già esistenti, realizzandone nello stesso tempo di nuovi.
Il mio impegno in tal senso sarà totale, e so che posso contare sul profondo senso di concretezza che anima sia la mia lista, ‘Azione Politica’, che il nostro candidato sindaco, Paolo De Cesare.
E con questo spirito che già stiamo affrontando una campagna elettorale ‘on the road’, in giro per le strade dei quartieri e nelle case, per ascoltare le voci, le idee, le problematiche ed i disagi, per rendersi conto attraverso l’ascolto di cosa ha bisogno la nostra comunità per costruire, insieme, un futuro migliore.”
“E’ un orgoglio per me poter contare, all’interno della nostra squadra, su di una persona dalla sensibilità come quella di Alessandro Marrama, la quale conosco da tempo e con cui ho avuto modo in questi anni di portare avanti molteplici iniziative di beneficenza, ed in tali contesti ho potuto apprezzare la sua disponibilità verso il prossimo e verso le persone meno abbienti” il commento di Paolo De Cesare.
Nessun Commento

Inserisci un commento