HomeCalcioCasalbordino, dalla vittoria in Promozione alle speranze di una grande Eccellenza

Casalbordino, dalla vittoria in Promozione alle speranze di una grande Eccellenza

Sarà un campionato di Eccellenza davvero da cuori forti, quello che verrà disputato nel 2020/21, se dovessero essere confermate le ultime decisioni della FIGC. Con la discesa nel massimo torneo regionale di Avezzano e Chieti la conferma del quotatissimo Lanciano e l’ormai certa promozione dell’Aquila Calcio, infatti, si creerebbe un vortice di big che potrebbero monopolizzare il campionato; uno solo, tra l’altro, il posto per l’accesso diretto in Serie D, situazione paradossale che porterebbe a vedere certamente deluse, a fine stagione, almeno due di queste grandi squadre.

C’è un altro club, però, che potrebbe catturare l’attenzione come vera outsider del prossimo campionato di Eccellenza: si tratta del Casalbordino del patron Santoro, società rampante ed autentica dominatrice dello scorso Girone B di Promozione. Con la bellezza di 70 punti raccolti in 28 giornate prima dello stop dovuto al coronavirus, i casalesi avevano raccolto 21 vittorie, 7 pareggi e non erano mai stati sconfitti: al momento della sospensione delle competizioni, infatti, serviva appena una vittoria ai giallorossi per ottenere la matematica promozione in Eccellenza, con ben 15 punti di vantaggio sul Villa 2015.

Ora il Casalbordino si presenta ai nastri di partenza sicuramente in una posizione diversa rispetto ad una comune neopromossa. Le intenzioni e le prime mosse compiute raccontano la volontà di giocare un’Eccellenza da protagonista, qualunque sia il significato di questa frase in un campionato così serrato e ricco di avversarie di spessore: cambiamenti sia al timone (l’allenatore sarà il noto ex-centravanti Giuseppe Soria, il DS invece Nicola Travaglini) che presto nella rosa stessa, con il mercato che sarà importante ma che “non vedrà spese folli”, secondo quanto raccontato dal presidente Santoro a “Il Centro”.

Difficile, comunque, che per questa stagione ci possano essere partite casalinghe disputate a Casalbordino: il campo va ristrutturato, certo dunque lo spostamento al campo in sintetico di Scerni.

Di seguito, una parte dell’organigramma del club in attesa di ulteriori conferme/modifiche:

– Patron: Alessandro Santoro
– Amministratore Delegato: Giuseppe Vaccaro
– Presidente: Paola De Camillis
– Presidente Onorario: Piscicelli Domenico
– Vicepresidente: Ranalli Natalino
– Direttore Sportivo: Nicola Travaglini

Nessun Commento

Inserisci un commento