HomeAttualitàCOTTO DURO: IL NUOVO FORMAT ALL’INSEGNA DELLA DIVERSITA

COTTO DURO: IL NUOVO FORMAT ALL’INSEGNA DELLA DIVERSITA

COTTO DURO: IL NUOVO FORMAT ALL’INSEGNA DELLA DIVERSITA’

Nella suggestiva cornice del castello Orsini-Colonna di Avezzano abbiamo avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa di presentazione di Cotto Duro, il nuovo reality ispirato alle” Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek, ideato e scritto da Marco Calisse.  Una forma brillante e originale  di incontrare la stampa per  presentare un programma dove le diversità, da quelle di genere a quelle socio-culturali, diventano le protagoniste principali. In  Cotto duro con la  sapiente regia di Tina Guacci e Marika Moretti, arte, cultura e cibo si mescolano in modo equilibrato, dando vita ad uno spaccato di differenti mondi, miscelato in modo fluido e sapiente.

Sabato 23 marzo, le promesse che  Calisse ci aveva fatto sono state tutte rispettate. Presentata da Marco Falovo e Anadela Serra Visconti, la conferenza stampa è stata un successo anche grazie alla partecipazione della special guest Ugo.

L’autore  del nuovo format, si è dichiarato entusiasta di offrire al pubblico un’esperienza unica, ricca di spettacolo, emozioni e sorprese e ha  ribadito  che Cotto Duro si propone di portare una ventata di freschezza e intrattenimento di alta qualità alla televisione italiana» . Ha poi voluto ringraziare, oltre a Semenflora per gli addobbi floreali che hanno reso l’atmosfera del castello ancora più magica ad uno ad uno i protagonisti e per la pasticceria e i dolci  Olimpia e Biscomars  Vincenzo Cennamo, Simona di Valerio, Anthony Rosa, Catalin Onas, Yasmine Bennys Mrhimim, Giovanna Civilla, Cocò Cosimo Famigliolo, Alla Sidletska e Matteo Cesare Chitarrini.. Per il lavoro accurato dietro le quinte un grazie, per gli abiti e la sartoria, va a Elisabetta Lorusso, a Luciana Orsini per l’organizzazione, a Fiorella Bafile per le creme di Tindora. Per la fotografia e la direzione artistica  Marika Moretti e Luciano Fochini e grazie al produttore esecutivo cinematografico Renzo Di Benedetto. Per le foto Francesco Bianchi, per la  sua Scuola di Musica  The Music Place  Alberto Bianchi, la web social manager Ludovica Stifano. Marco Calissea  ha rivolto un ringraziamento particolare  per il concerto ad Antonio Sorrentino Nyo, per la presenza agli assessori  Concetta Balsorio e Alfredo Mascigrande e al Capo della Polizia di Stato Claudio Gallese.e infine all’Imperial Bar di via XX settembre per l’ospitalità offerta nel  post conferenza.

Aspettiamo l’esordio previsto ad Aprile, che si svolgerà nella cornice di Capalbio, certi che questa  località (che chi scrive ha nel cuore). Porterà molta fortuna a Cotto Duro. In Bocca al lupo a Marco Calisse e al suo splendido gruppo.

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento