HomeLa RivistaBUONE FESTIVITA’ NATALIZIE AI LETTORI DI CENTRALMENTE LA RIVISTA CON L’ALBERO DI GUBBIO…

BUONE FESTIVITA’ NATALIZIE AI LETTORI DI CENTRALMENTE LA RIVISTA CON L’ALBERO DI GUBBIO…

POST 135

Il “tour” formativo di bartoletti: dalla penna d’oro al “contrasto” con il papa

Il “nostro” Marino Bartoletti, dominatore, oltre che delle vendite in libreria della sua splendida serie sugli “Dei”,  della nostra più modesta rubrica “I post della settimana”, va arricchendo di giorno in giorno la sua bacheca con premi di prestigio e. grazie alla sua rara competenza sia nello sport che nella musica, sale pressoché quotidianamente alla ribalta dei media con contributi puntuali e obiettivi. Questa settimana pubblichiamo due dei suo post più recenti ed il brevissimo e simpatico contraddittorio a distanza con Papa Francesco sulla vexata questio  Pelè- Maradona sul migliore calciatore di tutti i tempi. (PLP)

“…,Ho detto ai miei giovani colleghi che chi fa il nostro mestiere è custode di un patrimonio culturale e sociale del quale in ogni momento dobbiamo essere all’altezza: attraverso la serietà, la competenza,   l’impegno e soprattutto

la lealtà nei confronti di chi ci legge, cioè dei nostri unici e veri “padroni”….”


1) SU RAI DUE DA BARBAROSSA

 Rai Due: “Radio Due Social Club”. Veramente un contesto gradevolissimo. Luca Barbarossa è un padrone di casa straordinario. E si incontrano sempre compagni di viaggio deliziosi

#radioduesocialclub #lucabarbarossa

2) AL SALONE D’ONORE DEL CONI CON MALAGO’ PER LA Penna d’Oro alla carriera

Ci sono giorni ed eventi che non si dimenticano! Oggi per me è stato uno di quelli.
Al Salone d’Onore del Foro Italico ho ricevuto la Penna d’Oro del CONI alla carriera (ora intitolata a Giorgio Tosatti): diciamo pure l’Oscar per un giornalista sportivo, assegnato fra gli altri in passato a Sergio Zavoli, Gianni Brera, Gianni Minà, Candido Cannavò, Gianni Mura, Gianni Clerici ed ad altri irraggiungibili maestri e galantuomini)
Non ho nascosto nè emozione né commozione. Ho detto ai miei giovani colleghi che chi fa il nostro mestiere è custode di un patrimonio culturale e sociale del quale in ogni momento dobbiamo essere all’altezza: attraverso la serietà, la competenza, l’impegno e soprattutto la lealtà nei confronti di chi ci legge, cioè dei nostri unici e veri “padroni”.
Ho anche aggiunto che non ho nessuna intenzione di smettere di progettare e di sognare!

3) IN TV A “I FATTI VOSTRI

“I fatti vostri” mi ha regalato uno spazio di grande dolcezza: praticamente ripercorrendo in dieci bellissimi minuti la mia vita professionale e non. Non so a quanti possa essere intressata: per me è stata un’inattesa e graditissima emozione (si è vista persino la prima puntata di “Quelli che il calcio” e addirittura la puntata d’esordio del mio “Pocesso di lunedì”). Chissà se i miei “Dei”, ovviamente ricordati e omaggiati a dovere, sapevano di avere… un papà con tanta storia alle spalle. Grazie di cuore, per TUTTI, a Tiberio Timperi, padrone di casa di rarissima umanità

#IFattiVostri #Rai2 #lapartitadegli

3) IN TV A UNO MATTINA      PER “SMENTIRE IL PAPA SU MARADONA

Venerdì scorso a uno mattina, Bartoletti,  a una precisa domanda  della conduttrice, ha risposto scherzosamente che pur rispettando il  “depositario delle Verità assoluta” non condivide la scelta del Papa che ha posto Pelè  in testa alla classifica dei migliori calciatori di tutti i tempi. Il migliore è DIEGO ARMANDO MARADONA!

“Grazie a Uno Mattina che ha invitato i miei Dei in uno spazio simpatico e rilassante. Si è parlato di loro, a cominciare da Gianluca e Diego, ma anche del mio caro Gianni Minà e persino del Papa, al quale ho umilmente fatto sapere che sul calcio ho idee diverse dalle sue”

#Unomattina #Rai1 #danielaferolla #MassimilianoOssini

(Marino Bartoletti – Facebbok 15 dicembre 2023)

 

 

 

 

Nessun Commento

Inserisci un commento