HomeLa RivistaA Tunisi l’Italia è “pays d’honneur“: Bartoletti c’è!

A Tunisi l’Italia è “pays d’honneur“: Bartoletti c’è!

POST / 153

L’apprezzamento per Marino Bartoletti da parte di chi dirige questa testata, è ormai un postulato. Ogni sua riflessione su facebook è una perla da far contemplare chi intende avviarsi alla professione per evidenziare il modo più ortodosso e obiettivo di fare il giornalista. Si tratti di musica di spettacolo o di sport, la sua penna risulta pressoché infallibile ed il suo lessico sempre coinvolgente e affascinante. In occasione della Fiera interazionale del Libro, in svolgimento fino ad oggi 28 aprile 2024 a Tunisi, ha ricevuto l’ennesimo meritatissimo riconoscimento: è stato selezionato in quella che lui stesso ha definito la “nazionale” degli scrittori che  rappresenta l’Italia, ospite d’onore della manifestazione. Noi che scegliamo i suoi post come i più degni di attenzione per la profondità e la competenza con cui vengono scritti, anche  questa volta lasciamo spazio alle sue parole, che trasudano entusiasmo e orgoglio. Convintamente le  facciamo nostre Per uscire dalla mediocrità e dalla superficialità dei social avremmo bisogno di dieci, cento, mille Marino Bartoletti

PLP

Beh si, fa un certo effetto. La Fiera Internazionale del libro di Tunisi proclama l’Italia ospite d’onore dell’edizione 2024 e sceglie, assieme all’AIE (Associazione Italiana Editori) una “nazionale” di scrittori da inviare sul posto. Le “squadre” di appartenenza si chiamano Mondadori, Rizzoli, Sellerio, Giunti, Einaudi, ecc: la mia si chiama Gallucci ed io sono stato scelto come autore sportivo. Davvero un grande onore. E anche una grande emozione nel vedere la caldissima partecipazione di un pubblico internazionale ai racconti sui miei “Dei” che ovviamente ho cercato di rendere fruibili a tutti.

Grazie a Mohamed Menzli che mi ha intervistato con grande padronanza dell’argomento. Credo che mi sia consentito definire quella trascorsa come una giornata memorabile!

 

( Marino Bartoletti -Facebook 23 aprile 2024)
Nessun Commento

Inserisci un commento