HomeLa RivistaPIOGGIA DI RICONOSCIMENTI PER IL “NOSTRO” BARTOLETTI

PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI PER IL “NOSTRO” BARTOLETTI

I POST della Settimana / 125

PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI PER IL “NOSTRO” BARTOLETTI

Marino Bartoletti domina la scena di questa rubrica, perché i suo Post sono sempre puntuali e mai banali, come ho avuto modo di sottolineare in sede di presentazione, ormai tre anni orsono, nel “Numero ZERO” della nostra RIVISTA DELLA DOMENICA. Marino in pratica è diventato anche “nostro”

La prestigiosa “Firma” con la sua serie di libri sugli “DEI” ha trovato il consenso della critica vincendo per due anni di seguito il Premio Bancarella Sport, e partecipando a convegni di presentazione su tutto il territorio nazionale. Recentemente è stato insignito del titolo di “Poliziotto ad Honorem” e in questa settimana gli è stato assegnato  Reggio Calabria  il “Luigi De Sena” in riconoscimento del suo costante impegno nel diffondere, anche attraverso lo sport,  i valori della solidarietà della legalità e delle regole della sana competizione Nel POST che segue Bartoletti ha riportato solo le prime righe della motivazione. Ma in esse si sintetizza lo spessore del giornalista e dello scrittore che va sottolineato e ribadito.

PLP

Dedicato a chi mi vuole bene. Dunque a chi è disposto a vivere con me un momento di gioia sincera. Non ho mai ricevuto tanti premi come in questo periodo e allora permettetemi di dividerli – con affetto e gratitudine – con chi mi segue e mi stima. Ieri a Reggio Calabria ho ritirato un riconoscimento di profilo altissimo intestato al Prefetto Luigi De Sena, grande e coraggioso sacerdote della legalità. Queste le prime righe della motivazione: “A Marino Bartoletti che ha esaltato, specie nel mondo dello sport, cui ha dedicato gran parte della sua vita, i valori della solidarietà della legalità e delle regole della sana competizione”. Arrossisco, ma sono felice. E, soprattutto, non mollo!

Grazie al Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, grazie a Maria Grazia De Sena, grazie a chi ha voluto tutto questo

Nessun Commento

Inserisci un commento