HomeLa RivistaPERDONACI AMARENA, SIMBOLO DEL NOSTRO PARCO

PERDONACI AMARENA, SIMBOLO DEL NOSTRO PARCO

I POST della Settimana / 120

 

PERDONACI AMARENA, SIMBOLO DEL NOSTRO PARCO

Mamma Amarena non potrà più prendersi cura dei suoi cuccioli e farsi vedere in giro da chi sapeva amarla e rispettarla perché un “signor” giustiziere ha deciso che era arrivato il suo momento. È successo “a casa mia”, nel mio Abruzzo, dove veniamo cresciuti a pane e “rispetto della natura e della convivenza con i lupi e con gli orsi” che sono piú marsicani e abruzzesi di noi e questo mi fa tremare di rabbia e di vergogna.

Perdonaci Amarena, tu che eri il bellissimo simbolo del nostro Parco e ora sei solo il simbolo della stupidità umana. 🥺🥺🥺🙏🏻💔 (v. #orsaamarena #abruzzo #parconazionaleabruzzolaziomolise )

p.s. Prevengo la levata di scudi degli altri giustizieri che popolano “l’internettt” con il comunicato del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise: “ovviamente non esistono motivazioni di nessuna ragione per giustificare l’episodio visto che Amarena, pur arrecando danni ad attività agricole e zootecniche, sempre e comunque indennizzati dal Parco anche fuori dai confini dell’Area Contigua, non aveva mai creato alcun tipo di problema all’uomo” (foto dal web)

( Giovanna “Nina” Palmieri” Ninadettaquella – Instagram  e Facebook- 1 settembre 2023)

 

Nessun Commento

Inserisci un commento