HomeCalcioL’Avezzano espugna il campo dell’Angolana ed è terzo: 1-3 al “Petruzzi”

L’Avezzano espugna il campo dell’Angolana ed è terzo: 1-3 al “Petruzzi”

Un ottimo match giocato a Città Sant’Angelo permette all’Avezzano di consolidare il terzo posto in classifica di Eccellenza: il finale è infatti un 1-3 che mette chiarezza forse in modo definitivo sulla outsider oltre a Chieti e L’Aquila.

Un contatto tra Mucciante e Pendenza porta al calcio di rigore per l’Avezzano: sul dischetto va lo stesso Pendenza, ma Puddu blocca la sfera e neutralizza l’occasione ospite. L’Angolana non fa attendere la sua risposta e trova un clamoroso centro con Cichella che, da fuori area, scarica una gran punizione in porta per il vantaggio dei padroni di casi. L’Avezzano prova a reagire sul finale di tempo con una bella azione personale di Braghini ma mancano sia Pendenza che Blanco per il tap-in.

Nella ripresa partono subito forte i lupi: pareggio di Blanco su ottimo assist di Pendenza ed addirittura vantaggio degli ospiti con Laguzzi, aiutato da un errore di Puddu. C’è tempo anche per l’1-3 realizzato da Castro, sugli sviluppi di un corner, a sancire il definitivo successo marsicano.

L’Avezzano vola così a quota 11, con l’Angolana ferma a 7 nonostante il match da recuperare contro il Lanciano. La seconda piazza, rappresentata dall’Aquila, è distante sei punti: i marsicani devono vincerle tutte per sperare nella seconda piazza.

Nessun Commento

Inserisci un commento