HomeAttualitàFrancavilla al Mare, si ferma per aiutare sulla A-14 e muore investito

Francavilla al Mare, si ferma per aiutare sulla A-14 e muore investito

Verso le ore 07.50, il Centro Operativo Autostradale di Pescara inviava  pattuglia dipendete del Distaccamento Polizia Stradale di Pescara Nord alla progressiva chilometrica 387 carreggiata Nord dell’autostrada A/14 ambito extraurbano del Comune di Francavilla (CH) in quanto si era verificato un incidente stradale con esito mortale.

Sul posto interveniva anche una ambulanza in transito sull’ autostrada con medico a bordo il quale alle ore 08.30 costatava il decesso di un uomo di 46 anni nato a S. Severo (FG) classe 1975 .

Il tratto interessato all’evento in salita e con  curva ad ampio raggio è caratterizzato da unica carreggiata a senso unico di marcia causa lavori in corso.

L’investito era partito dal comune dove viveva  per aiutare il proprio cugino a far ripartire un mezzo commerciale che ieri sera aveva forato due ruote ed era stato parcheggiato in piazzola in attesa del recupero.

Purtroppo la vittima è stata colpita in pieno, a monte del veicolo appena riparato, mentre cercava di agevolarne la ripartenza effettuando una segnalazione manuale di emergenza.  Sopraggiungeva infatti un trattore stradale che per una brusca frenata si intraversava e colpiva in pieno l’uomo uccidendolo. Del tentativo di recuperare l’efficienza del veicolo nessuna notizia era stata data alla Polizia Stradale.

Il conducente è stato sottoposto dagli agenti della Polizia Stradale immediatamente a controllo con apparecchiatura Etilometro il cui esito è stato negativo.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

(Foto di repertorio)

Nessun Commento

Inserisci un commento