HomeCalcioPrima Categoria. Campionato alle porte. Mister “imbattibilità” Morachioli: “Per il vertice ci siamo anche noi!”

Prima Categoria. Campionato alle porte. Mister “imbattibilità” Morachioli: “Per il vertice ci siamo anche noi!”

La Prima Categoria è alle porte, domenica inizia la Coppa, ma il Luco Calcio scenderà in campo mercoledì nel match di Coppa contro il San Giuseppe di Caruscino rinforzato dalle geometrie dell’ex Celano Marfia e dal velocissimo Giuseppe Massaro (clicca qui per approfondire). L’ex Deportivo, oggi Luco dopo la mancata iscrizione dell’Angizia Luco, sarà con ogni probabilità una delle squadre da battere del girone A ad undici squadre. Dopo Briciu, Cinquegrana e Paris, tutti giocatori di categoria superiore, sono arrivate le conferme del difensore Alessandro Ciocci e del centravanti Luigi Marinova.

La squadra è di quelle importanti e mister Matteo Morachioli ha l’occasione di compiere il doppio salto. Infatti ricordiamo che l’ex difensore, nella sua carriera da allenatore, ha mosso i primi passi nella Juniores provinciale del Pucetta, con la quale vinse lo spareggio contro L’Alba Tortoreto per accedere al campionato Elite. Sempre sulla panchina della Juniores gialloblù, Morachioli ottenne un ottavo posto cogliendo appieno l’obiettivo della salvezza tranquilla richiesta dalla società. L’anno dopo è arrivata la chiamata del Deportivo Luco, e fino allo stop dovuto alla pandemia, la formazione luchese assieme al Casalbordino, e forse a qualche altra realtà, ha ottenuto il record di imbattibilità. Oggi Matteo Morachioli si gioca una bella occasione, in una realtà che conosce, con una squadra forte che potrebbe ambire al salto di categoria. “La squadra si è rinforzata perché la società è stata brava a prendere il parco fuoriquota dell’ex Angizia Luco più Cinquegrana. Sarà difficile non perdere mai, però da neopromossa ci giocheremo le nostre carte.”

Cosa significa per una matricola accedere ad un campionato breve quello che sarà il girone A di Prima Categoria? “Non sarà semplice. Un campionato breve impone rose ridotte e dunque le squadre saranno più equilibrate. Inoltre sarà importantissimo partire forte e bene, perché partire con il piede sbagliato, perdendo i punti, porterebbe ad un gap difficile da colmare. Sarà vietato sbagliare!”

Come procede la preparazione? “Abbiamo iniziato il 24 agosto. Stiamo abbastanza bene, a parte qualche assenza, ma devo dire che sono soddisfatto. Ad esempio mi piace la voglia che ci sta mettendo Vinicio Paris che non sta saltando un allenamento. Sono sicuro che sarà fondamentale per noi.”

Mister Morachioli conclude con un auspicio “Spero che faremo un campionato degno di nota anche e soprattutto che saremo bravi a restituire entusiasmo al paese di Luco dei Marsi che, dopo la sparizione dell’Angizia, merita di avere delle soddisfazioni. Non facciamo proclami, ma è anche vero che avendo in rosa gente come Briciu, Cinquegrana e Paris, non possiamo nasconderci.”

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento