HomeUncategorizedCoronavirus, dati tranquilli in Abruzzo ma anche oggi la Lombardia fa preoccupare

Coronavirus, dati tranquilli in Abruzzo ma anche oggi la Lombardia fa preoccupare

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Dati ancora una volta tranquillizzanti, quelli che dall’Abruzzo fanno registrare un netto calo dell’epidemia di coronavirus scaturita nello scorso Marzo. Ad oggi, infatti, si registrano 4 nuovi contagi (su 1.340 tamponi analizzati) e nessuna vittima. Sono ben 15, invece, i guariti che escono dal conteggio degli attualmente positivi (che sono 528).

Situazione sotto controllo anche nel resto d’Italia, mentre preoccupa il ritorno a numeri più alti della media dei giorni scorsi in Lombardia: ad oggi, infatti, sono 393 i nuovi casi nello Stivale intero, di cui ben 272 a “firma” lombarda. Una situazione assolutamente da tenere d’occhio, le cui ragioni tra l’altro vanno ancora capite.

Anche il numero dei decessi è assolutamente lampante: ce ne sono, oggi, 56 nuovi, con più della metà che vengono appunto dalla Lombardia.

La domanda principale, a questo punto, è una sola: perché? 

Nessun Commento

Inserisci un commento