HomeCulturaartiINCONTRI TRA MAESTRI A PALAZZO CHIGI: LUNA COSTANTINI SUONA CON DAVIDE ALOGNA

INCONTRI TRA MAESTRI A PALAZZO CHIGI: LUNA COSTANTINI SUONA CON DAVIDE ALOGNA

LUNA COSTANTINI SUONA CON DAVIDE ALOGNA

INCONTRI TRA MAESTRI A PALAZZO CHIGI

Le Sonate che saranno eseguite (op.78, op.100 e op.108) appartengono alla piena maturità di Johannes Brahms e sono legate da una poetica che si richiama alle atmosfere del Lied”

Tra poche ore  Davide Alogna,, violinista affermato e la sempre più apprezzata  pianista Luna Costantini terranno un concerto dedicato a Brahms incluso nel progetto “Incontri tra Maestri” ideato dalla Direzione Artistica dei Concerti che mette insieme Musicisti di grande esperienza e notorietà con giovani talenti emergenti dalle indubbie capacità tecniche ed interpretative.

Noi di Centralmente conosciamo bene la Costantini e crediamo decisamente che meriti questo accostamento con Davide Alogna, la cui fama ha varcato da tempo i confini. Seguiremo l’evento, organizzato dall’Accademia degli Sfaccendati,  e ne daremo conto ai nostri lettori tra cui contiamo numerosi amanti della musica e dell’arte più in generale.

<<Domenica 27 novembre, alle ore 18:30, nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia>>  

Il programma, come sottolineano gli organizzatori nella presentazione dell’evento è tra i più intriganti e impegnativi per gli interpreti: l’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Brahms.

“Le tre Sonate op.78, op.100 e op.108, composte tra il 1879 e il 1888, appartengono alla piena maturità di Johannes Brahms e sono legate da una poetica che si richiama alle atmosfere del Lied.

La prima Sonata addirittura è costruita interamente su motivi di un Lied dello stesso Brahms, il Regenlied (Canto della pioggia), un autoimprestito che è valso alla Sonata l’appellativo di Regensonate”. (cfr ilmamilio.it – nota stampa)  

(in apertura la locandina del Concerto)

                                                                                                                     PLP

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento