HomeCalcioVerso Il Delfino-L’Aquila, Bonati: “Ottima stagione, ora la priorità è lo stadio San Marco”

Verso Il Delfino-L’Aquila, Bonati: “Ottima stagione, ora la priorità è lo stadio San Marco”

Il Delfino FP si prepara a ricevere, domani, L’Aquila nella sua tana del “San Marco”. All’andata, ricordiamo, il club del Capoluogo riuscì non senza difficoltà a superare i pescaresi, che nel frattempo hanno messo in mostra un ottimo calcio ed hanno conquistato la bellezza di 7 punti stagionali. La squadra di Bolzan, però, dovrà forzatamente fare punti o il distacco dal Chieti potrebbe diventare troppo importante per essere recuperato.

Mister Guglielmo Bonati, nel consueto pre-partita registrato ai nostri microfoni, si è aperto sulla stagione che il suo club sta disputando: “Non possiamo che essere soddisfatti. Eravamo partiti per salvarci, nella stagione “archiviata”, e ci eravamo ritrovati addirittura in prima posizione allo stop; ora, con tutte le big in questo gironcino a 7, stiamo ben figurando. La nostra è un’ottima squadra, il pensiero non può che andare alla voglia ed alla necessità di tenere i ragazzi per il prossimo anno perché vogliamo continuare a far bene“.

Sulla partita di domani, tanti i nodi ancora da sciogliere: “Alcuni ragazzi non sono riusciti ad allenarsi bene durante la settimana e dobbiamo attendere la rifinitura di oggi ed un piccolo allenamento che faremo domattina per scegliere l’undici da mandare in campo“.

Si è aperta poi la parentesi relativa allo stadio “San Marco”, casa de Il Delfino: “Tengo tantissimo a questo discorso. Come tutti ormai sapete, il 30 Giugno scade l’omologazione del manto del “San Marco” e non potremo più allenarci e giocare qui: è un problema molto grande e che dobbiamo risolvere subito, anche per costruire la squadra della prossima stagione. Siamo ad un mese e mezzo dal riavvio, sostanzialmente, perché noi a metà luglio cominciamo gli allenamenti, e non possiamo attendere ancora per sapere dove giocheremo nel 2021/2. Il mio è dunque un appello sia alla società che all’Amministrazione di Pescara: abbiamo bisogno di certezze per quel che concerne il nostro campo di gioco, e dobbiamo averle presto!”.

Nessun Commento

Inserisci un commento