HomeEditorialiIl numero Zero di “Centralmente La Rivista” con le nuove Rubriche

Il numero Zero di “Centralmente La Rivista” con le nuove Rubriche

E’ arrivata la Primavera, una stagione e un nome a cui sono particolarmente legato. Sboccia un‘idea maturata nell’inverno che ci lasciamo alle spalle con le sue ossessioni, i suoi lutti ma anche con la voglia di uscire dal tunnel maledetto della pandemia per riappropiarci  delle nostre certezze e del nostro tempo.    Con il numero di oggi infatti prende corpo una nuova iniziativa editoriale che prevede di affiancare all’informazione, puntuale e obiettiva e sempre aggiornata, una struttura di contenuti di forte valenza culturale da offrire agli appassionati e, auspicabilmente, sollecitandone dei nuovi.  Assumo da oggi la Direzione di Centralmente che evolverà  da “Quotidiano d’Abruzzo” a “ Centralmente Quotidiano e Rivista” con l’intento di avviare un processo di crescita per fasce di utenti sempre più larghe e variegate.

Non sfuggirà ai lettori più affezionati la nuova impostazione della pagina di apertura caratterizzata dai simboli multicolori ideati da Roberto Puzzu, artista di levatura internazionale. La svolta giornalistica si sostanzia nelle “ Rubriche”, curate da esperti, giornalisti  ed appassionati dei vari settori, che, di settimana in settimana,  daranno corpo ed autorevolezza alla nuova formula. Ho chiesto il supporto ai miei amici e colleghi dislocati in tutta Italia, che considero “penne” di ottimo livello. Il loro spessore si evince chiaramente dai “curricoli”, che  a breve  inseriremo nella  nostra Homepage. Un vigoroso contributo oltre che dal brillante  Giovanni Sidoni, che è stato l’ideatore di Centralmente Quotidiano d’Abruzzo, ci sarà offerto da  una nuova “squadra” di giovani e valenti collaboratori. Tutti hanno risposto entusiasticamente alle mie sollecitazioni. Ciascuna rubrica  si caratterizza per un particolare aspetto culturale e, ogni settimana, si arricchirà di un nuovo contributo dei nostri esperti. Ne scaturirà “ La Rivista” che esce oggi con oggi  con il  Numero ZERO e nelle prossime settimana sarà sempre più ricca e varia. I lettori trovano l’indice qui in basso. Ciascuno di loro potrà soddisfare la propria curiosità scegliendo gli ambiti più vicini ai propri interessi e, magari, allargare i propri orizzonti.  A  nome di tutti ringrazio per la cortese attenzione.

  • Politica, Economia e Finanza con “Valore e valori” di Mario Travaglini 

  • Educazione e Ambiente con “Il Limite ” di Raniero Regni

  • Cultura e Arte conAi confini dell’Impero” di Roberto Puzzu e con  la fotografia” di Anna D’Eramo

  • Letteratura e poesia  con “Il Dubbio…” di  Enea Di Ianni 

  • Scuola, Formazione e Amministrazione con Io studio” di Donatella D’Amico  e con “Il  peccato originale” di Giuliana Sannito

  •   Salute  con “Il benessere” di Giuseppe Mazzocco e con La  sanità” di Massimo Cardilli   

  • Tutoring con “Il sottosuolo” di Fabio Galli (Geologo) e con “I Grattacieli”di Claudio Ciminelli (ingegnere),

  • Cucina e Cantina con “I fornelli ” di Luciana Felli,  e con “L’assaggio” di Centralmente

  • Attualità e Amarcord Le Interviste” di Centramente “Io penso” di Marcello Martelli

  • Sport con “Centralmente sport” di Giovanni Sidoni

  • Editoriale con “A occhi aperti” di Pierluigi Palmieri

Alle rubriche contribuiranno periodicamente con le loro fresche riflessioni spaziando, in tutti i campi, Giulio Gentile, Fabio Galli, Federico Cardilli, Giovanni Cardilli, Luna Costantini, Nicola Di Ianni, Daniele Rossi.

Post Tags
Nessun Commento

Inserisci un commento